Donna

“Gigi e il suo corpo…”. Ilaria D’Amico racconta tutto: il volto noto della tv e compagna di Buffon dal 2014 svela i retroscena del suo rapporto col portierone. E non nasconde nemmeno quelle “terribili 48 ore”

 

“Da adulta non sono mai stata attratta da uomini più grandi, Gigi per me non è solo corpo ma un mondo di colori e sfumature meravigliose”. Ilaria D’Amico in versione poetica si racconta al settimanale F in una lunga intervista. Il volto arcinoto di Sky e compagna dal 2014 di Gigi Buffon, racconta per la prima volta su F come l’ormai ex portiere e capitano della Nazionale ha vissuto l’esclusione dell’Italia dal Mondiale 2018, ad opera della Svezia: “Il mutismo di quel viaggio di ritorno in macchina non lo dimenticherò mai, Gigi era un uomo dilaniato; l’unica cosa che puoi fare in quel momento è coccolare. Il giorno dopo l’ho portato a pranzo in una cascina fuori Milano, non c’era praticamente nessuno – rivela -; noi che di carattere siamo chiacchieroni, abbiamo scambiato sì e no tre parole, poi abbiamo vagato senza meta nei campi dietro la Martesana”. (Continua dopo la foto)

iladentro
E ancora: “Ho continuato a piangere senza che lui mi vedesse, per come era sofferente: il dolore di chi ami – spiega ancora la conduttrice – vorresti caricartelo sulle spalle e portarglielo via. Poi ti rendi conto che l’altro ha delle risorse molto più grandi di quelle che pensi, e dopo le prime terribili 48 ore è ripartito”. Il portiere della Juventus in campo contro l’Atalanta nella sfida di Coppa Italia ha mostrato ancora una volta le sue qualità, parando un rigore e permettendo ai suoi di vincere il match di andata a Bergamo per 1-0. (Continua dopo le foto)

iladentro2 iladentro1

In questi giorni si parla molto del suo ritiro dal calcio giocato. “Gigi è preparato, da tanto immagina questo momento”, ripete la giornalista. La D’Amico infine svela anche un retroscena su Sanremo 2018: all’inizio sembrava in pole per essere al timone del Festival. “C’è stato un contatto all’inizio perché lo conducessi, ma poi la cosa non è andata. Sono un volto di Sky, sarebbe stato complicato”, ammette.