Bambino

“Giacomo sta lottando così”. Elena Santarelli racconta la forza del figlio malato: “I tubicini, le limitazioni, la perdita dei capelli…”. Ecco come il piccolo guerriero cerca di sconfiggere il tumore

 

La malattia di Giacomo, mesi fa, Elena Santarelli l’aveva denunciata sui social. Senza però specificare di cosa si trattasse. La showgirl si era sfogata pubblicamente raccontando il dramma che sta vivendo con il marito Bernardo Corradi, dopo aver ricevuto “una diagnosi” relativa al figlio Giacomo che “un genitore non vorrebbe mai sentirsi pronunciare dai medici”. Solo ora ha rivelato che si tratta di un tumore. Su Instagram la showgirl ha pubblicato un’immagine che la ritrae con l’uovo di Pasqua di Heal.Heal Onlus, un’associazione che si occupa di ricerca nell’ambito della neuro-oncologia pediatrica. Poi, rispondendo al commento di una mamma che ha la figlia malata di leucemia, Santarelli ha spiegato: “Mio figlio non ha la leucemia ma un altro tipo di tumore”. “La nostra battaglia continua e procede con la massima positività – ha quindi sottolineato, come riporta Adnkronos -. Giacomo è forte e solare come sempre, più forte di me e mio marito, la sua forza è la nostra forza”. (Continua dopo la foto)

dentro

E ancora: “Mio figlio non si lamenta mai e se qualche volta lo ha fatto ne aveva tutte le ragioni – ha rimarcato -. Io avrei fatto di peggio, affrontare le cure, i tubicini, le limitazioni nella vita quotidiana, a volte i valori bassi, la perdita dei capelli… insomma cose che sarebbero pesanti per noi e invece questi piccolini entrano ed escono dall’ospedale come se nulla fosse”. Poi, parlando delle mamme che lottano con i propri figli ha sottolineato: “Se ti fai un giro in oncologia o in altri reparti pesanti degli ospedali ti accorgi che le mamme sono tutte come me, forti e positive… la forza poi ti esce fuori. Per fortuna se non ci passi non puoi capire e quindi non lo auguro a nessuno. Quello che voglio dire è che io non sono una mamma speciale rispetto alle altre mamme o papà che combattono con i figli. Siamo tutte uguali, tutte forti, solo che io lavoro in tv e le altre no. Ma credimi che ce ne sono altre con problemi più seri del mio che meriterebbero l’Oscar”. (Continua dopo le foto)

dentro1 dentro2

E ancora, sempre del figlio Giacomo dice: “Mio figlio è più sereno ora di prima. Conosce la verità per quanto un bimbo possa sapere e capire. Ha una mamma e un papà che ridono e sdrammatizzando tutto, che si amano e che lo amano, continua a vivere la normalità sapendo che c’è una battaglia in corso che vinceremo al cento per cento, insomma casa nostra si respira felicità e positività come se nulla fosse”.