Storie di vita

Genitori ubriachi? A guidare ci pensa la figlia (di 9 anni!)

bimba9anni

Il Washington Post racconta la vicenda – davvero incredibile – avvenuta nel Wisconsin, dove una bimba di sole 9 anni ha guidato per diversi chilometri un’auto che trasportava i genitori – visibilmente ubriachi – e il fratellino di undici mesi, allacciato con la cintura di sicurezza. L’andamento della vettura era pericolosamente incerto, e solamente per un miracolo la vicenda non si è conclusa con un esito più drammatico.

La piccola di 9 anni, al termine della ricostruzione di quanto avvenuto, è stata affidata ai parenti: è infatti emerso che la mamma, Amanda Eggert, era insieme al suo compagno in evidente stato di ebbrezza, e avrebbe obbligato la figlia a guidare per poterli riportare a casa al termine di una festa.

L’agente Jeff Hahn, che ha cercato di fermare il veicolo, ha raccontato altresì che la bimba è praticamente saltata giù dall’auto ancora in movimento, mentre il compagno della madre cercava di spegnere l’auto, inserendo però la retromarcia e lanciando dunque la vettura su un declivio. Fortunatamente, la prontezza del poliziotto ha evitato il peggio, salendo a bordo e tirando il freno a mano…