Storie di vita

Gemelline nascono mano nella mano!

gemellin0

Si chiamano Jenna e Jillian Thistlewaite le tenere gemelline che sono nate tenendosi mano nella mano, e affrontando così il primo approdo nel mondo extrauterino insieme, con un affettuosissimo gesto. La nascita è avvenuta all’interno delle strutture dell’Akron General Medical Center dell’Ohio, negli Stati Uniti, il 9 maggio dello scorso anno. E da quel momento il web si è innamorato letteralmente di queste due gemelline, seguendo dunque i primi passi di crescita di questa particolare coppia, evidentemente già molto affiatata e in grado di voler condividere ogni istante di vita.

Leggi anche: Fotografo creativo, guardate queste immagini di bimbi!

gemellin1

Le bimbe sono diventate talmente famose – ha raccontato la madre – che ogni volta che uscivano venivano fermate dai passanti. Delle due, la maggiore è Jenna, nata alla 33ma settimana, con un peso di poco inferiore ai 2 kg. La seconda, Jillian, è nata di 1,4 kg, a soli 48 secondi di distanza dalla sorella maggiore.

Leggi anche: Diventare padre, gli scatti emozionanti di Jaidene Freund

Una volta nate, le gemelline sono state trasferite all’unità di terapia intensiva neonatale dell’ospedale, a causa delle loro evidenti difficoltà respiratorie, come spesso accade in caso di parto gemellare. Successivamente, una volta che la loro respirazione autonoma è stata consolidata, e il peso è accresciuto, sono state regolarmente dimesse.

Oggi, a più di un anno di distanza, le gemelline nate mano nella mano appaiono ben cresciute e pacioccone. E nonostante qualche iniziale difficoltà legata alle loro iniziali precarie condizioni di salute, appaiono sempre più unite e affettuose. Anche nei mesi successivi le bimbe hanno dimostrato un affiatamento invidiabile, non disdegnando certo di replicare quel gesto che le ha rese così tanto famose.

Leggi anche: Fotografa il figlio appena nato, ecco un’incredibile foto del 1953

gemellin2

Insomma, vien proprio da confermare il detto che tra i gemelli si crea un legame così forte che niente può scindere…