Giocattoli per bambini

Fuori piove e fa freddo, siete quindi costretti a rimanere in casa? Ecco cosa potete inventarvi per far divertire i vostri figli in una giornata uggiosa (senza impazzire)

 

Con l’arrivo della brutta stagione, freddo e soprattutto pioggia a volte costringono genitori e figli a passare la domenica in casa. Ma niente panico: esistono modi divertenti per far trascorre ai bambini delle piacevo li ore chiusi in casa, senza far impazzire i genitori. Le attività da fare con i propri figli sono moltissime e non è assolutamente indispensabile la televisione, anzi cerchiamo di vedere la pioggia come un’opportunità per fare cose nuove tra le mura di casa. Che fare dunque? Diverse le soluzioni possibili, noi ve ne segnaliamo alcune. Travestirsi può essere un’ottima idea anche se non è Carnevale: Date libero sfogo alla creatività e aprite tutti gli armadi in modo che la scelta sia bella ricca, e poi perché no, una bella sfilata in soggiorno con tanto di sottofondo musicale. Per i più “audaci” si potrebbe improvvisare un safari: potete allestire una vera e propria savana con peluche di animali sparsi per la casa e una tenda di accampamento fatta con una coperta sopra delle sedie, per poi dare libero sfogo alla fantasia. (Continua dopo la foto)

giochi2

Per chi volesse intrattenersi con qualcosa di più classico, c’è sempre la caccia al tesoro. Senza impazzire, basta creare una serie di indizi (magari in rima), ognuno che porta al successivo, fino ad arrivare al tesoro che può essere costituito semplicemente da qualche caramella. C’è anche la possibilità di rilassarsi e rilassare i piccoli con un bel bagno di bolle e giocattoli galleggianti. (Continua dopo le foto)

giochi1 giochi

Se questa non è una soluzione che vi piace, potete optare per un album fotografico: ai bambini, anche molto piccoli, piace tanto vedere le loro fotografie e quelle dei loro familiari. Prendiamo tutte le fotografie stampate che abbiamo in casa e facciamoci aiutare a raccoglierle in un bell’album da sfogliare durante le prossime domeniche di pioggia. Per finire, potete anche improvvisare un pic-nic al chiuso: fate spazio in mezzo alla sala, create delle tende appoggiando lenzuola e coperte ai bordi di sedie e divani, e fissandole con mollette da bucato. Poi mettete per terra tappeti, cuscini e una bella tovaglia dove apparecchiare il nostro picnic a base di panini e succo di frutta.