Notizie

Perde la vita a 12 anni per un folle gioco di moda sui social. Allarme tra le famiglie

 

 

Un ragazzino di appena12 anni, Karnel Haughton, di Birmingham, nel Regno Unito, è morto per una mania pericolosa che si sta diffondendo tra i più giovani. La vittima infatti ha partecipato ad un gioco online ed è morto soffocato.

(Continua a leggere dopo le foto)

soffocato1Si tratta di una sfida potenzialmente letale che coinvolge ragazzini ansiosi di filmarsi e di pubblicare i video sui social media. Karnel ha riprodotto il gioco, non si sa se da solo o in compagnia, nella sua camera da letto e poi ha perso conoscenza. E’ stato trovato in fin di vita dalla mamma per poi morire poco dopo in ospedale nei giorn scorsi.

Un amico della mamma ha pubblicato su Facebook un messaggio di cordoglio e di avvertimento per tutte le famiglie. Il post è stato condiviso migliaia di volte: “La mia migliore amica Gemma ha perso suo figlio Karnel Haughton che aveva solo 12 anni. E’ stato un enorme choc per tutti e siamo devastati…”.

soffocato2Inizialmente le circostanze del decesso erano avvolte nel mistero e sono stati alcuni amici del ragazzino a farsi avanti e a far conoscere a famiglia e polizia la natura di questo gioco diventato popolare su internet. Consiste nel farsi mettere le mani di qualche amico intorno al collo o a legarsi con una corda per non far arrivare l’ossigeno al cervello inducendo un’euforia temporanea.

soffocato3Una pagina GoFundMe è stata aperta per aiutare la famiglia a sostenere le spese per il funerale. La pagina lancia un allarme anche sui pericoli della mania online. “Un tragico incidente il primo giugno ha coinvolto un ragazzo di 12 anni che ha perso la sua vita a causa di un gioco social”, si legge sul sito.