Donna

Flora e Riccardo, che incanto! Sono i due cuccioli di Eleonora Berlusconi, quella che tra le figlie dell’ex premier è sicuramente la più riservata. Eccola al mare in Sardegna

 

Il 9 gennaio 2013 è diventata mamma di Riccardo, frutto della sua relazione con il modello inglese Guy Binns. Era stato il padre Silvio Berlusconi a dare l’annuncio in tv, a Otto e Mezzo: “Sono diventato nonno per la settima volta. Pesa 3 chili e 200 grammi ed è lungo 51 centimetri”. Poi, è rimasta di nuovo incinta di una femminuccia. A dare l’annuncio della gravidanza era stato ancora un volta il nonno, durante un suo intervento telefonico a una manifestazione di Forza Italia a Milano a sostegno del candidato sindaco Stefano Parisi, commettendo però una gaffe: “Da pochi giorni ho saputo che è in arrivo da mio figlio Pier Silvio un nuovo nipote. Sono felicissimo che arriva una bambina, è il nono nipote. Sono un nonno assolutamente felice”. Lo staff ha subito precisato che ad essere incinta però non è la conduttrice Silvia Toffanin, moglie di Pier Silvio, ma Eleonora. La secondogenita, nata lo scorso anno, si chiama Flora: un omaggio alla nonna di Eleonora, perché la madre di Veronica Lario si chiamava così. (Continua dopo la foto)

eledentroChe il legame tra Eleonora e Veronica sia strettissimo non è certo una novità. Un legame che si rispecchia anche nei tratti della figlia dell’ex premier che in questi giorni è al mare in Sardegna, da sempre rifugio estivo della famiglia Berlusconi. Come mostra Oggi, fa fare i primi bagnetti “salati” alla sua Flora, di 10 mesi, mentre il primogenito Riccardo, che ormai è un ometto di 4 anni, con la mascherina e la maglietta con lo squalo, è già padrone della battigia. Ma a colpire di più è la somiglianza di Eleonora con sua mamma Veronica Lario: stessa forma del viso, stesso sorriso.  (Continua dopo le foto)

eledentro3Eleonora BerlusconiTrentuno anni, coinvolta nelle aziende di famiglia ma meno esposta della sorella Barbara, è da sempre molto discreta, complice anche la vita a Londra, al sicuro da qualsiasi gossip. Con lei come detto ci sono i due figli, Riccardo, quattro anni, e Flora, 10 mesi, avuti dal modello britannico e personal trainer Binns. Nessuna traccia del papà, almeno finora, ma le giornate in spiaggia non potrebbero essere più spensierate.
Era stato proprio il papà a diffondere la prima foto della bambina, la secondogenita avuta dalla fidanzata Eleonora Berlusconi. “Quanta gioia con la mia principessa. Benvenuta al mondo Flora. Sei semplicemente incredibile, come la mamma”, aveva aggiunto accanto alla foto.