Storie di vita

Fino all’ultimo non ha mai perso il sorriso! 20 anni e un viso dolcissimo, Hannah aveva raccontato il suo cancro su un blog. Purtroppo non ce l’ha fatta

 

“È con profonda tristezza che scrivo queste righe. Ieri la nostra bella e coraggiosa Hannah ha perso la sua battaglia contro il cancro. È morta in pace, nella sua casa, accanto alla sua famiglia. Hannah ha lottato con tutte le sue forze per guarire, ma non è stato possibile. Siamo tutti estremamente orgogliosi di lei, e porteremo avanti il suo impegno per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prevenzione: non si è mai troppo giovani. Grazie a tutti coloro che hanno seguito il percorso di Hannah e l’hanno sostenuta nella sua battaglia”. Questo è il toccante messaggio apparso sulla pagina Facebook “Hannah’s Bowel Cancer Journey”. Dà la tragica notizia della morte della 20enne Hannah Lyson. La ragazza aveva raccontato la sua malattia su un blog da lei curato, tanto da vedersi riconosciuto il premio “Eroe degli eroi”, conferitole dalla sua comunità per l’esempio di coraggio. A soli 20 anni, però, si è dovuta arrendere al terribile tumore che l’aveva colpita all’intestino. Durante la sua battaglia con la malattia, la ragazza inglese ha però sempre lottato come una leonessa. (Continua dopo la foto)

anandentro1La ragazza, originaria del Lancashire, in Inghilterra, meno di un anno fa aveva scoperto di essere affetta dalla terribile malattia. I medici erano stati subito pessimisti riguardo alle possibilità di una guarigione, ma lei ha sempre combattuto, raccontando il suo vissuto quotidiano su un diario online. Poco dopo il suo ventesimo compleanno i dottori le hanno detto che il suo organismo non reagiva più alle cure. “È stato così duro per me ed i miei cari, siamo del tutto sconvolti, perciò per favore, rispettate la nostra privacy adesso – aveva detto la ragazza -. Forse ad un certo punto scriverò un post sul blog, ma non in questo momento”. (Continua dopo le foto)

anandentro2 annadentro

Hannah era sicura di poter sconfiggere quel male dopo aver assistito alla battaglia delle sue due sorelle, rispettivamente contro un cancro alla tiroide e la leucemia. La sua storia ha fatto appassionare alla sua storia centinaia di follower che però hanno ricevuto la peggiore notizia che potesse arrivare: Hannah non ce l’ha fatta. Si è spenta in casa, serenamente, circondata dall’affetto dei suoi familiari.