Notizie

Festa della mamma finisce in tragedia: il figlio di due mesi le muore tra le braccia

 

Muore a 2 mesi tra le braccia della mamma nel giorno della festa di tutte le madri. È quanto accaduto al piccolo F. I., che si è spento all’improvviso domenica scorsa. Mentre i genitori, dopo aver partecipato a un matrimonio, facevano una passeggiata a Roccamonfina (Comune in provincia di Caserta) spingendo la carrozzina, all’improvviso il neonato ha accusato un malore degenerato troppo in fretta, senza lasciare spazio alla speranza. Invano sono stati allertati i soccorsi e a nulla è servita la corsa verso l’ospedale, il bimbo non c’è l’ha fatta.

(Continua a leggere dopo le foto)

bimbo morto1Secondo le prime ricostruzioni rese note dalle fonti stampa, il piccolo avrebbe manifestato i primi segni di malessere diventando  improvvisamente e velocemente cianotico. I genitori avrebbero raggiunto prontamente la locale sede del 118 chiedendo soccorso al personale sanitario presente in loco.

A Roccamonfina purtroppo manca l’autoambulanza con medico a bordo, che però è subito partita da Sessa Aurunca, Comune limitrofo. Nell’attesa dell’autoambulanza e senza perdere tempo i paramedici che hanno soccorso il neonato hanno subito avviato le manovre di RCP (Rianimazione Cardio Polmonare) e non si sono fermati nemmeno dopo l’arrivo del veicolo di soccorso e la disperata corsa verso l’ospedale. Ma, arrivati al pronto soccorso di Sessa Aurunca, i medici non hanno potuto che constatare il decesso del bimbo.

bimbo morto2Ora la salma del neonato è a disposizione dei medici legali presso l’Istituto di Medicina Legale di Caserta. Si attendono i risultati dell’autopsia che è stata disposta del magistrato per verificare le cause del decesso. Si ipotizza una morta per cause naturali.

bimbo morto 3La tragica notizia ha scosso molto le comunità del casertano dove si è consumata la tragedia e dove la famiglia ha le sue radici. Un pensiero speciale va alla mamma e al papà, perché non esiste dolore più atroce della morte di un figlio.