famiglia
Famiglia

Family’s Island: impara giocando a comunicare con tutta la tua famiglia!

Nella vita frenetica di tutti i giorni stiamo smettendo di parlare con le persone a noi più vicine. Per sentirci in comunicazione con gli altri abbiamo bisogno di chiuderci nei nostri smartphone, ovunque noi siamo, a casa come in spiaggia o in montagna. In ogni momento della giornata. Comunichiamo con i nostri amici virtuali e non con chi ci è seduto a fianco, di fronte, a due passi da noi. Non sappiamo chi siano le persone intorno a noi, forse neanche quelle più care.

Immaginate adesso di trascorrere del tempo con la vostra famiglia seduti intorno ad un tavolo, giocando, ridendo, imparando e riscoprendo le gioie dei cari e vecchi giochi da tavolo.

Definire Family’s Island solo un gioco è un po’ riduttivo. Family’s Island è per chi ha deciso di non dare niente per scontato. Per chi ha deciso di rompere quello schema innaturale e robotico dei processi comunicativi dei giorni nostri.

Sta riscuotendo molto successo perché si tratta più che altro di un percorso sotto forma di gioco, creato per stimolare un processo di comunicazione all’interno della famiglia, tra genitori e figli. Family’s Island spinge genitori e figli a parlare, ad ascoltare, a fare delle cose insieme, a condividere e a collaborare, ridendo, scherzando, giocando. E’questa la sua particolarità.

Abbiamo tutti bisogno di comunicare di più e meglio con i nostri cari, soprattutto all’interno dei nostri nuclei familiari. Abbiamo bisogno di conoscerci meglio e di comprenderci meglio, per aiutarci. Per sostenerci nel grande gioco della vita. 

(continua dopo il video)

Family’s Island è stato creato da WayOut, una società specializzata nello sviluppo di soluzioni di apprendimento basate sul gioco. Il Gioco è conversazione, condivisione e collaborazione. Il motto di WayOut è: “Si impara meglio quando ci si diverte” e non c’è cosa più vera di questa.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.familysisland.com mentre potete ordinare il gioco cliccando direttamente QUI