Donna

Essere fashion anche quando facciamo sport: consigli per l’outfit

 

 

Quando arriva la primavera sentiamo la sensazione di voler fiorire anche noi, di riprendere l’attività fisica, di cogliere l’occasione di stare all’aperto, nei parchi e in questo caso non c’è sport migliore che la corsa. Si comincia con mezz’ora al giorno e poi…chissà. Intanto non facciamoci prendere dalla pigrizia: vado a correre ed esco di casa con il primo pantalone di felpa trovato in giro: Ecco qualche consiglio epr rinnovare l’outfit per lo sport.

(Continua dopo la foto)

corsa3

Leggings. Con la bella stagione potete scegliere se continuare ad usare pants alla caviglia o accorciare l’orlo al ginocchio. O preferire gli shorts. Attenzione ai leggings sotto al ginocchio: accorciano la figura e “tagliano” la gamba, facendo apparire i nostri polpaccio “big size”. Molti brand oggi propongono dei modelli con una lunghezza intermedia, che quindi si fermi sotto al polpaccio, ma mantenga la caviglia scoperta: la lunghezza migliore per affinare la gamba.

Top Se siete super scolpite, via libera ai top con scollo all’americana, che fanno risaltare spalle muscolose e braccia definite. Se invece siete morbide e le temete che braccia e addome non siano perfettamente tonici, meglio scegliere il multistrato: no ai top aderenti, sì alla sovrapposizione di canotte e felpe aperte, che mascherano e dissimulano

corsa

corsa4

Quali colori scegliere Sì al fluo, abbinato a colori neutri. Abbandonate il total black e preferite colori molto chic come il blu, il mattone, il verde scuro, il grigio, il crema

Scarpe Potete sbizzarrirvi: ne esistono di tutti i colori e fattezze. Magari abbinatele al capo spalla

Accessori, anche per correre o per fare sport? Sì: essere donna che vuole migliorare il suo aspetto non ci deve vedere trascurate, anzi: una occasione per porsi al meglio in attesa di una forma fisica perfetta. E allora si a bandane, elastici colorati in tinta, polsiere e calzini colorati.