Donna

Estate, essere eleganti anche in spiaggia: i 10 accessori moda 2016

 

Appena iniziano le vacanze, non dobbiamo trascurare il nostro aspetto fisico: “noi siamo noi” sia in città che al mare. Certo…dobbiamo rilassarci, ma ci sono accorgimenti che non comportano alcuno sforzo aggiuntivo e ci consentono di essere belle ed eleganti anche in spiaggia. Ecco tutte le mode di quest’anno.

(Continua dopo la foto)

unghie piedi estate

La manicure raffinata è un simbolo di eleganza in spiaggia. Madame Figaro consiglia di personalizzarla con colori singolari come rosso papavero e bordeaux o blu cobalto e laguna.

I piedi Possiamo essere perfetti in spiaggia, ma se i nostri piedi lasciano a desiderare, tutto il resto del lavoro sarà stato inutile. Dunque, prima di stendervi a prendere il sole, è importante controllare lo stato delle unghie, senza dimenticare di fare una pedicure.

Il make up in spiaggia è qualcosa di inelegante. Dunque per mantenere una pelle pulita, sana e luminosa meglio un trucco minimale e leggero. Ci sono linee di make up leggere e waterproof dedicate proprio all’estate, giuste nelle texture e nei colori: dal gloss, alla matita ai mascara.

No allo stile “figlia dei fiori”, meglio un approccio minimalista con semplici camicie chiare o caftani dai colori classici.

occhiali-da-sole-colorati-estate-2016-800x450

Out anche le infradito. Da qualche estate sono tornate di moda le sliders, ciabatte di gomma cool e pratiche. Invece come scarpe le più consigliate sono espadrillas, anch’esse comode e chic. Anche con zeppe.

Certo il cappello di paglia è un classico. Ma secondo la moda londinese, quest’anno sarebbero da preferire i semplici berretti, più comodi e semplici da portare nel bagagliaio, ma anche più chic quest’estate.

Questa è l’estate degli occhiali da sole colorati e sgargianti. Se non si amano questi stili, è meglio evitare di indossarli.

La borsa da spiaggia è il nostro bagaglio a mano? Siete alla moda! Quest’anno via alle borse extralarge, anche per la spiaggia.

Su tutto dobbiamo tentare di essere alla moda tranne che sul costume: nessuno si sente a suo agio in costume che fa tendenza, ma che non rispecchia la propria personalità. Dunque meglio scegliere un abito da mare più adatto alla propria corporatura e che soprattutto piace.

Quanto tempo dobbiamo starcene ad arrostire sotto il sole? Secondo Olivier Echaudemaison, direttore artistico della griffe Guerlain non più di tanto: “Troppa abbronzatura è triste, vecchia e qualcosa di non naturale”. Dunque si alla tintarella, ma senza esagerare.