Storie di vita

“Era l’unica cosa da fare”. Questa mamma si sta sposando ma, per calmare la sua bimba, compie un gesto tenerissimo

 

È il giorno più bello per Christine, che sta per coronare il suo sogno di sposarsi. La sua piccola Gemma di 9 mesi è stata affidata alla nonna, madre della sposa, e tutto sembra procedere per il meglio.

(Continua a leggere dopo le foto)

allatta2Ma la piccola è nervosa, non è riuscita a fare il suo riposino mattutino e probabilmente deve aver risentito del clima di eccitazione e nervosismo, oltre che dei ritmi diversi dal solito di questa giornata speciale per i suoi genitori. Così, solo 15 minuti dopo l’inizio della cerimonia, la neonata inizia a piangere sempre più forte. “Pensavo che avrebbe resistito almeno un’oretta senza di me e invece no…”, ha commentato in seguito la mamma.

Christine e il suo futuro marito Daniel iniziano a guardarsi e a capire senza bisogno di molte parole che cosa sta succedendo. Christine è ormai distratta e non è più in grado di seguire la cerimonia senza pensare alla sua bambina che continua ad urlare.

allatta3
Ecco che allora lei prende la decisione che istintivamente avrebbero preso molte altre mamme al suo posto: si fa portare la bimba in grembo e la allatta in chiesa. Pochi minuti sono sufficienti per permetterle di tranquillizzarsi e addirittura addormentarsi. Dopo ciò viene presa in braccio da alcuni parenti e rimane serena per tutto il resto del tempo.

“Dopo che l’ho presa in braccio, ha mangiato e si è tranquillizzata, finalmente per me la cerimonia è diventata stupenda”, è stato il commento della sposa. Quello che ha fatto questa mamma che ha davvero salvato la festa a tutti. “Mi sento anche così orgogliosa di me stessa come mamma!”.allatta4

Christine è stata contentissima di sapere che la sua fotografa l’ha ripresa mentre allattava davanti all’altare, tanto da voler condividere e diffondere la sua foto su una pagina social dedicata all’allattamento, anche per sostenere tutte le altre mamme che allattano e magari si trovano in situazioni difficili o che altri trasformano in imbarazzanti.