Donna

Elisabetta Canalis, lacrime in tv. L’ex velina per anni era stata lontana dal piccolo schermo, ora il ritorno: l’esperienza che ha vissuto con Costantino della Gherardesca è stata fortissima

 

“A lui sarebbe piaciuto molto questo viaggio”. Elisabetta Canalis è la prima protagonista de “Le spose di Costantino”. La showgirl, per calarsi al meglio nella parte, ha assunto, assieme al suo finto marito, l’identità dei coniugi Hunter, una coppia giamaicana che vive nel ghetto di Waterhouse. L’impatto con la dimora che li ha accolti non è stato dei migliori, e per la showgirl ambientarsi non è stato semplice. Ma, soprattutto, il suo ritorno in tv è stato anche un tributo al padre Cesare, scomparso proprio un anno fa. Tornando al nuovo format di Rai Due di Costantino della Gherardesca c’è da ricordare che le avventure vissute da Elisabetta Canalis sono state molteplici: per sostituire la padrona di casa Jasmine, infatti, la showgirl ha dovuto prendere il suo posto nell’attività di pulizie che porta avanti quotidianamente e, dopo aver passato a lucido i bagni e aver stirato al meglio i pantaloni del padrone di casa, Elisabetta Canalis ha avuto la possibilità di fare il punto della situazione: “Mi sono resa conto di quanto questa donna sia straordinaria”. (Continua dopo la foto)

canaliscopLa showgirl sarda ha compiuto con il collega un viaggio in Giamaica, nelle zone più povere della capitale Kingston. Elisabetta e Costantino hanno dovuto indossare per alcuni giorni i panni di una coppia del posto. Una coppia che, nonostante le difficoltà della vita, è sempre sorridente e positiva. Un atteggiamento che ha colpito molto la Canalis che, durante un confessionale, è scoppiata a piangere. La giovane ha rivelato che fino ad oggi ha sempre fatto vacanze da sogno, quelli a cui tutti aspirano. Dunque, questo viaggio compiuto per lavoro, a contatto con le realtà più disagiate, l’ha fortemente colpita. E tra un’osservazione e un’altra, la moglie di Brian Perri ha appunto ricordato il padre, col qual ha molto viaggiato finché era in vita. (Continua dopo le foto)

canalisdentro canalisdentro3Cesare, il padre della Canalis, è morto a 78 anni a causa di una grave malattia. Per curarsi l’uomo aveva deciso di sottoporsi ad alcune cure a Los Angeles, dove da tempo Elisabetta vive con il marito ortopedico e la figlia Skyler Eva. Cesare però non ce l’ha fatta ed è deceduto proprio in California: in vita era stato uno dei medici più vista della Sardegna. Per anni aveva infatti diretto la clinica radiologica dell’Università di Sassari. Intanto, nel corso di una recente intervista Elisabetta Canalis ha confessato com’è essere mamma: “Sono una mamma che invece di rimproverare gli errori di mia figlia, resta soddisfatta dei suoi atteggiamenti da maschiaccio. Non li opprimo, anzi li incoraggio”. Poi, la showgirl sarda ha aggiunto dicendo: “Non sono una mamma chioccia, mentre Brian è molto più premuroso. Lui si preoccupa quando vede Skyler che manipola con le mani una forbicina. Io, invece, la lascio fare”.