Notizie

”Eccolo, è il principino”. Mamma Beatrice Borromeo esce a spasso con il piccolo Stefano Ercole e i flash dei paparazzi sono tutti per lui. L’ultimo arrivato in casa Casiraghi è un bellissimo ‘frugoletto’. Le foto

 

bIl settimanale Oggi mostra in esclusiva le foto della prima uscita del figlio di Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi. La neomamma, a spasso a Milano con il piccolo Stefano Ercole Carlo, è stata paparazzata in tenuta casual: jeans skinny, maglioncino, scarpe comode e senza un filo di trucco. Stefano se la spassa in braccio alla mamma e osserva incuriosito gli obiettivi dei fotografi. Per lui, un nome di famiglia, lo stesso del padre di Pierre, scomparso tragicamente nel 1990 in un incidente in mare, durante una gara di off-shore. Anche il fratello maggiore di Pierre Casiraghi, Andrea, aveva scelto Stefano come uno dei nomi del figlio Sasha. Ercole e Carlo sono gli altri due nomi legati alla tradizione dei Grimaldi e dei Borromeo. Ercole Grimaldi era figlio di un antico signore di Monaco, vissuto tra il ‘500 e il ‘600, Carlo è invece un nome presente nella famiglia di Beatrice da sempre. Anche il padre e il fratello si chiamano così. (Continua a leggere dopo la foto)

2

La coppia, che per il momento abita quasi stabilmente nel Principato di Monaco e in particolar modo dopo la nascita del loro primogenito, ha raggiunto Milano perché Pierre doveva partecipare – in qualità di skipper – ad una regata sul Lago di Garda. Un evento a cui non poteva andare anche Beatrice, perché impegnata con il piccolo Stefano, nato a febbraio scorso. Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo si sono conosciuti nel 2008 all’Università Bocconi di Milano. Dopo sette anni di fidanzamento, in cui nessun gossip e pettegolezzo li ha mai sfiorati, hanno deciso di giurarsi amore eterno. (Continua a leggere dopo la foto)

2u0b0973 f

Prima il matrimonio civile nei giardini di palazzo Grimaldi nel Principato di Monaco con tanto di invito nella lingua originale del piccolo principato e stemma dei principi di Monaco. Poi la cerimonia religiosa celebrata il primo agosto, in Italia, sul lago Maggiore.

“È un ragazzo intelligente, senza maschere e pieno d’umanità, – aveva detto la Borromeo in un’intervista rilasciata prima delle nozze – vogliamo entrambi che l’altro diventi la parte migliore di sé. Lui è la persona migliore che io abbia mai conosciuto. Io grazie a Pierre sono migliorata tanto”.