Famiglia

“Ecco perché mi sposo proprio ora”. Dopo anni di oblio, dimenticato dal mondo dello spettacolo, Daniele Bossari è “resuscitato” grazie al Gf Vip. E ora è pronto a portare Filippa all’altare

 

«Sono tornato in vita. Scrivete pure che questo programma fa rinascere le persone. Io sono rinato. Voglio tornare a lavorare, leggere, studiare, ma soprattutto voglio tornare a lavorare. Grazie Frank. Grazie GFvip. Grazie Filippa, amore mio. Grazie vita. E pensare che credevo di resistere nella Casa al massimo tre giorni, forse una settimana. Non avevo nemmeno il vestito per la finale. E invece mi sono scoperto, ho abbassato la difesa, ho dato tutto me stesso. E ora sono felice». A pochi giorni dal trionfo al Grande Fratello Vip, Daniele Bossari si racconta a Spy. Una vera e propria resurrezione per l’ex conduttore di Saranno Famosi e Popstar, che non dimentica di ricordare Franchino Tuzio, suo manager scomparso mentre Daniele era dentro la Casa più spiata d’Italia. «Ho conosciuto la sindrome del telefono che non squilla più, quando tutti si dimenticano di te. Il lavoro non girava. La televisione a un certo punto mi ha rifiutato e io ho cercato il rifugio nell’alcool, dimenticandomi di tutto e di tutti. Della mia famiglia, degli amici, dei miei genitori. Poi due persone mi hanno salvato, il mio amore Filippa, che ora diventerà mia moglie e il mio manager Franchino Tuzio. Grazie da lassù, grazie Franchino». (Continua dopo la foto)

danieledentro2

Bossari è tornato a parlare del momento di difficoltà professionale vissuto negli ultimi anni, a causa di quella tv che sembrava averlo dimenticato. Di Tuzio dice: «Lui è il mio agente, il mio angelo custode. È scomparso per un brutto male quando ero nella Casa e io sono uscito di corsa per andare a dargli l’ultimo saluto. Quando mi sono trovato davanti a lui, ho sentito un qualcosa dentro di troppo forte, indescrivibile. L’idea di partecipare al GF VIP è nata da lui. È grazie a lui che ho capito che dovevo fermarmi, guardarmi, lasciarmi andare, perdermi per ritrovarmi. Grazie Franchino!». (Continua dopo le foto)

DANIELEDENTRO danielecop
In tutto questo buio, però, una luce c’è sempre stata. Ed è rappresentata dalla famiglia del conduttore, dalla figlia Stella e dalla compagna Filippa Lagerback, che da 17 anni a questa parte gli è sempre rimasta accanto. Nella buona e nella cattiva sorte, come recitano le promesse nuziali. Quelle che, dopo la proposta di matrimonio in diretta, reciteranno anche loro, ad alta voce, molto presto.