Famiglia

“È troppo, è una vergogna!”. Sorelle Parodi, il flop “paga” bene: ecco quanto guadagnano per la conduzione di Domenica In più disastrosa di sempre

 

Benedetta e Cristina Parodi, niente da fare: Domenica In è sempre più flop. Lo share del programma Rai condotto dalle due sorelle Parodi è sempre più basso: domenica scorsa si attestava tra l’9,1 e l’ 11,1%, mentre Barbara D’ Urso viaggiava tra il 16,8 e il 18,4. In rete e sui social è tutto un attacco alle due sorelle bon ton, e vengono tirati in ballo anche il marito di Cristina – Giorgio Gori – e il suo rapporto privilegiato con Matteo Renzi, accusato di portare “sfortuna” a chiunque lo avvicini. I numeri, però, vanno molto meglio per quanto riguarda gli stipendi delle due conduttrici: ora è scoppiata la polemica sui compensi. Cristina Parodi ha una retribuzione di 25mila euro a puntata (ovvero 775 mila annui), e la sorella Benedetta di 12mila (per un totale di 372 mila l’ anno). Un salario piuttosto cospicuo, e a maggior ragione visto il flop del programma rispetto alla Domenica Live di Barbara D’Urso, suo diretto concorrente su Canale 5. (Continua dopo la foto)

cridentro2

Insomma, niente male per una trasmissione che costa circa 120 mila euro a puntata e ha uno share che fa rabbrividire gli investitori pubblicitari, ai quali la Rai ha assicurato un minimo del 16-18%. Anche il programma di Fazio non sta andando per niente bene. Secondo quanto riporta Il Fatto Quotidiano, il calo sarebbe vertiginoso: da 20,8 a 14,9. Anche in questo caso è scattato l’allarme per gli investitori pubblicitari, che pagano 90mila euro per 15 secondi di spot durante la prima parte della trasmissione. (Continua dopo le foto)

cridentro

Monza, corsa AIDS RUNNING IN MUSIC

Intanto, Giorgio si fa intervistare dal giornalista Giovanni Minoli a Faccia a Faccia, trasmissione di La7. Il sindaco di Bergamo in forza al Pd ha spiegato come ha conosciuto Cristina e come sia stato timido nell’approccio. Tutto è accaduto nel 1992, ai tempi in cui Gori era il direttore di Canale 5 e non era ancora attivo in politica, mentre la Parodi era uno dei volti nuovi della nascente Mediaset.Per la conduttrice però c’era un ‘trattamento speciale’: “Io ero presente più del dovuto […]”, ha detto con il sorriso sulle labbra. Come a dire, le stavo col fiato sul collo. Tuttavia svela che non ebbe il coraggio di dichiararsi. A fare il primo passo allora ci pensò lei, visto l’impaccio del direttore. “A un certo punto mi ha detto: ‘Andiamo a mangiare una pizza, no?”. Da quel momento fu amore. Le nozze scattarono tre anni dopo, nel 1995.  Insieme hanno tre figli: Benedetta (nata il 24 giugno 1996), Alessandro (nato il 20 agosto 1997) e Angelica (nata il 24 luglio 2001). Dal 9 giugno 2014 Gori è sindaco di Bergamo. E anche il fondatore della casa di produzione televisiva Magnolia ed ex direttore di Canale 5 e di Italia 1.