Famiglia

“È successo dopo la sua morte”. Pino Daniele, la moglie Fabiola denuncia tutto: cosa hanno fatto a lei e ai figli Sara, Sofia e Francesco

 

“È la seconda separazione? Sono come Enrico VIII. Dopo due famiglie non smetto di credere nell’amore. Perché se smetti di crederci non vivi più”. Così ai microfoni del Corriere della Sera, Pino Daniele aveva commentato la relazione tra lui e Amanda Bonini. Dopo essere stati paparazzati in vacanza da Novella 2000, nell’estate del 2013, Amanda Bonini e Pino Daniele erano usciti allo scoperto. Proprio per la morte del compagno, avvenuta il 4 gennaio 2015, la donna è finita al centro di una campagna d’accuse mossa, come riporta DiLei, dalla seconda ex moglie del cantante: nel 2015, Fabiola Sciabbarrasi aveva chiesto di indagare sulla morte di Pino Daniele, su quegli ultimi istanti e sulle eventuali responsabilità dell’allora compagna nel non portarlo in ospedale ma dal medico. La nuova compagna si è subito difesa, dice di aver fatto solo quello che Pino le ha chiesto. Le procure di Grosseto e Roma hanno aperto un’inchiesta che è ancora in corso. (Continua dopo la foto)

fbE ora, nei giorni del concerto-evento in suo onore a Napoli, nell’ultimo numero di Grazia è stata pubblicata una toccante intervista fatta proprio alla moglie. “Chi sostiene che il dolore col tempo si attenua dice una sciocchezza” ha dichiarato al giornale la moglie di Pino Daniele “Non passa giorno che non pensi a Pino”. “Io e i miei figli siamo dovuti crescere in fretta”, ha inoltre poi aggiunto la stessa: “Sono arrivate alcune docce fredde e non è stato facile”. (Continua dopo le foto)

dentro2 dentro1 dentroLa donna parla di quanti, prima sempre presenti nella vita del marito, con la sua morte sono scomparsi: “Alcune persone, con cui ho passato una vita intera, non ci hanno fatto neppure una telefonata. Sono state le delusioni più grandi, ma mi hanno reso più forte. Forse a discapito della spontaneità”. Nella vita di Pino Daniele ci sono stati due matrimoni. Il primo è avvenuto con Dorina Giangrande. La donna era una corista che aveva partecipato alla lavorazione dell’album d’esordio “Terra Mia” e dalla loro relazione nacquero due figli Alessandro e Cristina. Nel 1992, a casa di Massimo Troisi, Pino Daniele conobbe Fabiola Sciabbarasi, allora modella. Se ne innamorò e la sposò. Da lei ebbe Sara, Sofia e Francesco.