Notizie

È morto ad appena 43 anni! Lutto nel mondo dello sport: il campione ritrovato senza vita nella sua azienda. Lascia tre figli

 

Lo sport piange l’ennesimo campione: Enrico Busatto è stato trovato morto nella ditta di famiglia, la Antico Legno di Pozzetto, a Cittadella, alle 6.30 di martedì mattina. Come riporta Padovaoggi, il 43enne se ne è andato per un malore e lascia tre figli. Campione di Triathlon (sport multidisciplinare che unisce nuoto, ciclismo e corsa), Busatto nell’ottobre 2015 aveva partecipato al mondiale Ironman alle Hawaii.

(Continua dopo la foto)

busatto

Un decesso davvero inaspettato, il suo, come ricordano i parenti. L’atleta era arrivato al lavoro dopo una corsa a piedi di circa 3 chilometri. A trovarlo accasciato sul pavimento del suo ufficio è stato un dipendente dell’azienda: inutili i tentativi di rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare. Sarà l’autopsia a chiarire gli interrogativi su una morte tanto improvvisa quanto inattesa, di un uomo che godeva di ottima salute.

(Continua dopo la foto)

busatto-dentro

Subito arrivato il cordoglio da parte di amici e appassionati che sulla pagina Facebook del campione hanno voluto salutare, per l’ultima volta, il loro idolo. “Un amico che ha sempre voluto portare in alto il nome di Cittadella ovunque andasse. Resterai sempre nei nostri cuori”, ha scritto sul social network il sindaco Luca Pierobon. Il Comune ha dichiarato il lutto cittadino, sospendendo tutte le iniziative pubbliche in programma: “Cittadella vuole così ricordare e porgere un saluto ad un amico che nella propria vita ha tagliato innumerevoli traguardi sia a livello personale che professionale e che è stato e sempre sarà uno di noi”, la spiegazione della giunta.

busatto-dentrouno