Senza categoria

E’ morta! Ad appena 34 anni, la cantante se ne è andata sconfitta dal cancro. Lascia una figlia di pochi mesi. Le parole, strazianti, del marito…

 

Non ce l’ha fatta: ha lottato tanto ma alla fine la malattia l’ha sconfitta. Con una nota ufficiale pubblicata su GoFundMe, Phil Elverum ha annunciato il decesso della moglie 34enne Geneviève Castrée. Fumettista e musicista, la Castreé ha combattuto in questi mesi contro un cancro al pancreas che aveva reso pubblico solo un mese fa, ma le era stato diagnosticato prima, circa un anno fa, proprio pochi mesi dopo la nascita della figlia.

(Continua dopo la foto)

gene-dentro Elverum, anche lui musicista (nei Mount Eerie e nei Microphones) aveva lanciato, proprio il mese scorso, una campagna di crowdfunding per supportare le spese delle cure, per la donna, che era nota nel mondo della musica per i progetti Woelv e Ô Paon e in quello dei fumetti per il libro “Susceptible” (sul New York Times, invece, una selezione di disegni).

(Continua dopo la foto)

gene-dentrouno

Ecco la nota con cui il marito dà notizia della morte: “Geneviève se ne è andata oggi (ieri domenica 10 luglio) alle 13. È stata realmente devota al lavoro ed è rimasta cosciente fino all’ultimo minuto, insistendo per restare in piedi e andare al lavoro nel suo studio quando in molti si sarebbero arresi a restare. La notte scorsa e questa mattina si è indebolita velocemente e il suo corpo ha cominciato a non rispondere ai suoi desideri, coi polmoni pieni di fluido. È morta a casa con me e i suoi genitori che le stavamo vicino, riuscendo fortunatamente a raggiungere qualche minuto di pace. È stato tutto così triste e surreale. Ha lasciato così tante cose incompiute, era una donna piena di idee brillanti che non si sono mai spente. L’amavamo e ora tutto sembra così strano.  Grazie a tutti per il supporto economico, morale e per l’amore”.

gene-okok