Famiglia

“È finita, ma non per i soldi”. Anna Tatangelo lancia la bomba: per la prima volta, dice come stanno davvero le cose con Gigi D’Alessio. E svela i motivi della separazione: “In casa, mi costringeva a vivere così”

 

Il 26 giugno scorso è uscita dal cancello della villa all’Olgiata in cui abitava con il cantante. L’amore “non è bastato più”. Si è trasferita in un appartamento ai Parioli, quartiere nobile di Roma. Dopo la separazione da Gigi D’Alessio, per la prima volta Anna Tatangelo parla della separazione da Gigi D’Alessio dopo tredici anni insieme e un figlio. A Vanity Fair svela: “Non siamo tornati insieme, vivo da sola con Andrea”. La cantante confessa che la loro relazione è giunta al termine, dopo una relazione durata 13 anni e un figlio insieme la Tatangelo ha deciso di lasciare il compagno e di andare a vivere in un’altra casa con il figlio Andrea. In un’intervista a Vanity Fair Anna parla a cuore aperto: “Lui non è l’uomo più grande, ricco e famoso con cui mi sono messa e che ho lasciato ora per i problemi economici”. Smentisce le voci che vogliono che il loro rapporto sia finito per problemi economici, in realtà ci sarebbe ben altro sotto: “Sono sempre stata indipendente, ancora di più oggi, che con un minore sarei potuta rimanere dov’ero, e invece neanche chiedo il mantenimento ogni mese. E no, non siamo tornati insieme; abbiamo un figlio, insieme, quello sì: è normale dunque che ci vediamo, anche a pranzo la domenica. Separarsi non significa per forza di cose odiarsi”. (Continua dopo la foto)

dentro1E continua: “All’inizio della nostra storia, quando mi hanno dato della sfascia-famiglie, della ruba-uomini, e tutti sparavano su di me nonostante proprio tutti sapessero che venivo “dopo” una storia già finita, pensavo che la scelta migliore fosse restare in silenzio. Per rispetto degli altri: Gigi, l’ex moglie, i figli. Ma adesso non ho più 18 anni, non sono più una ragazzina, e a 31 parlo. Perché se è vero che il tempo risponde al nostro posto, le bugie non mi stanno più bene: sono stanca di avere voci addosso”, sottolinea la cantante, protagonista dal 15 marzo su Sky Uno di Celebrity MasterChef Italia. L’artista rivela i motivi della rottura: “Non c’entrano terzi. Litigavamo sempre più spesso, eravamo finiti ad andare a letto senza più dirci una parola, senza più darci neanche la buonanotte. E poi per il rumore. Gigi è il classico napoletano che vuole tutti intorno. Il salone era sempre pieno di gente. Cucinavo per 20/30 persone ma alla fine ho memoria di una sola vacanza veramente nostra, a Dubai, e le pizze mangiate a due si contano sulle dita di una mano. Così un giorno gli ho detto: “Vogliamo allontanarci un attimo e capire? Me ne vado”. E lui non mi ha fermata”.  (Continua dopo le foto)

dentro dentro2Eppure, lei avrebbe voluto che D’Alessio facesse qualcosa. “Le donne provocano. E le prime notti qui sono state il panico assoluto. Volevo venisse a riprendermi sotto il palazzo. E invece s’è perso sul Raccordo anulare”. Ora, a distanza di mesi, va meglio, si sente “rinata”. I genitori, uniti da 40 anni, le stanno accanto e la riempiono d’affetto. Gigi in tv ha detto altro sul loro rapporto e sull’addio, ha negato fosse finita, Anna Tatangelo commenta: “Ci lega un bambino e un grande sentimento. Mi fa piacere che, perfino in questa fase, continui a parlare bene di me, oltre ad avere stabilito un buon rapporto con i suoi figli più grandi e l’ex. Anche qui resta la persona più importante della vita, l’uomo che avrei voluto sposare e che, ancora, sposerei. Però i desideri che è andato a raccontare in tv avrei preferito sentirmeli dire in faccia”. Sul matrimonio mai celebrato confessa: “Non è arrivato, neanche dopo il divorzio. E per me era importante. Come un altro figlio”. Finita così, quindi? Non è detto. “Il distacco può aiutarci a sapere che cosa vogliamo veramente: una fine, una ripartenza. Ma per quest’ultima ci sarebbero delle condizioni – spiega – Non voglio più essere una persona scontata dentro casa. Un arredo che sta lì. Nel frattempo, grazie anche all’analisi, imparo piano a stare sola. Mi sono ripresa la mia musica. E intanto sui social, per un momento, la mia vera età: mi sono sempre dovuta mostrare più grande, come per essere all’altezza dell’uomo che amavo. Meritarmelo. Ora non devo più”.