Donna

“Droga e alcol come se non ci fosse un domani”, quanto è dura essere figli vip. Il racconto choc di Romina Carrisi Power

 

“Non mi piacevo, non mi accettavo. Iniziai a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti. Il motivo di quel disagio era perché ero diventata popolare. La gente mi riconosceva, ma non per qualcosa che avessi fatto io, ma solo perché ero figlia di qualcun altro”. Essere figli vip, a quanto racconta lei, non sempre è una passeggiata. Romina Carrisi Power si è raccontata al settimanale Gente in vista dell’esposizione della sua rassegna fotografica a Milano si racconta: “ Ho posato senza veli per raccontare il mio periodo buio”. Ha voluto rappresentare così quel pezzo di vita che si è lasciata alle spalle, il giorno in cui ha deciso di disintossicarsi a Los Angeles. Romina Carrisi Power è la quartogenita di Al Bano Carrisi e Romina Power, vive tra l’Italia e gli Usa, fa l’attrice e la poetessa e in passato ha avuto problemi di droga e di alcolismo. “Ho vissuto negli States per sei anni e ho seguito diversi corsi di recitazione. Anche questo è stato terapeutico. Avere avuto un padre e una madre famosi ha avuto più aspetti positivi che negativi. Avrei potuto scegliere un nome d’arte che non li evocasse, ne avevo già pronto uno. Invece ho voluto essere fedele alle mie origini, che sono poi anche quelle dei miei nonni, di due famiglie completamente diverse tra loro, i Carrisi, legati alla terra di Puglia, e i Power, divi di Hollywood. Io sono entrambe queste cose, Romina Carrisi Power”. Il momento più buio della sua vita risale al periodo immediatamente successivo alla partecipazione come naufraga all’Isola dei Famosi nel 2005. (Continua dopo la foto)

romiandentro2Romina era tra i concorrenti insieme al padre Al Bano, che decise di ritirarsi quando Loredana Lecciso minacciò in diretta di lasciarlo. Lei, invece, era già stata eliminata nella seconda puntata, ma, nonostante la sua presenza sull’Isola sia durata poco, l’esposizione mediatica la fece entrare in una profonda crisi. “Fu dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi – racconta – che iniziò un periodo turbolento”. Lei inizia a bere e a fare uso di sostanze stupefacenti perché era diventata popolare “solo perché ero figlia di qualcun altro”, ribadisce. (Continua dopo le foto)

rominadentrorominadentro1Oggi la giovane Carrisi Power ha ritrovato la serenità, anche grazie alle esperienze lontano dal gossip italiano. I rapporti con i suoi genitori sono ottimi, ma lei preferisce stare lontana dai riflettori. “Io sono grata a entrambi – conclude – perché avere avuto un padre e una madre famosi ha avuto più aspetti positivi che negativi”.