Storie di vita

“Dormivo sul pavimento accanto a lei…”. Gemma a 14 anni arriva a pesare appena 25 chili: i medici le danno poche settimane di vita. Il racconto drammatico del padre

 

“A volte ci mettevamo sul pavimento vicino al suo letto, solo per stare con lei. Ma non potevamo fare nulla”. A parlare è il papà di Gemma Walker, oggi 22enne. Quando aveva soltanto 14 anni i medici le hanno diagnosticato la bulimia ed una forma nervosa di anoressia. Era arrivata a pesare soltanto 25 chili: spesso veniva ricoverata d’urgenza in ospedale e ancora più spesso i medici le dicevano che ci sarebbero state poche possibilità che la sua vita andasse avanti. I genitori, impotenti, non potevano che guardare la figlia annientata dalla malattia. Ogni mattina, il padre Steve si intrufolava nella sua camera mentre lei dormiva per essere sicuro che la ragazza respirasse ancora e che avesse il polso, seppure sempre molto debole. Nonostante il passato problematico, oggi Gemma è una ragazza nuova e soprattutto sana. (Continua dopo la foto)

gemmadentro

Gemma era psicologicamente molto forte e aveva una gran voglia di continuare a vivere. Così ha deciso di intraprendere un percorso specifico di riabilitazione: “E’ difficile per me guardare le mie vecchie foto – ammette Gemma -. Ricordo esattamente cosa c’era dietro tutto quello. Mi sentivo intorpidita, desideravo solo morire pacificamente nel sonno”. In poco meno di 7 mesi è riuscita a prendere 40 chili, triplicando il suo peso. Attualmente è in fase di recupero ma può considerarsi uscita fuori pericolo. Infatti ha scritto anche una simpatica lettere di addio alla anoressia. (Continua dopo le foto)

gemmadentro2 gemmadentro1Dal suo Instagram possiamo vedere come si sia totalmente ripresa dal disturbo alimentare che per più di 7 anni ha dominato la sua vita: ora ha ripreso peso, ha una vita sociale attiva e un lavoro gratificante (nel corso dell’ultimo anno ha anche sviluppato nuovi prodotti per la sua linea cosmetica Rejuvenate.me). Adesso si dedica coscienziosamente anche allo sport per rimanere tonica e mantenere il peso forma, stando però attenta a non cadere in vecchie brutte abitudini.