Cura della pelle

Dopo lo scrub ad opera di pesci, il massaggio di quest’anno comporta sdraiarsi su foglie di cactus

 

Da far trovare sotto l’albero all’amica del cuore o al tuo partner, una fuga in una spa sarebbe l’ideale: a patto che si stacchi dai telefoni e dalla propria identità virtuale per tornare a contatto con la natura e col proprio corpo. L’importante è che il messaggio sia chiaro: concedersi un pomeriggio, una giornata o un weekend all’insegna del relax. E nel pacchetto benessere che predisponete, immancabile sarà un massaggio. Pensavate di aver visto tutto col peeling ai piedi ad opera di simpatici pesciolini muniti di denti, che vi toglieranno  le impurità della pelle e le cellule morte? E invece no: le novità di quest’anno sono ancora più sorprendenti.

(Continua dopo la foto)

serprenti

Lumache vive Cosa non si fa per la bellezza del viso: Giappone e Thailandia si contendono la nascita del massaggio-trattamento con lumache vive. Il salone di bellezza Ci.z Labo di Tokyo invita le clienti a sciacquarsi il volto con dell’acqua, stendersi sul lettino e aspettare che gli animaletti passeggino sulla faccia. Le lumache rimuovono le cellule morte dal derma e favoriscono la rigenerazione cutanea nonché la cura di piccole lesioni e scottature

Con i serpenti Uno o più rettili, fino ad un massimo di tre, vengono liberati sul dorso nudo del coraggioso che si lascia massaggiare dal movimento sinuoso di questi animali, sotto lo sguardo vigile degli operatori del centro estetico. Per evitare brutti incidenti, a trattamento concluso i serpenti vengono disinfettati con antisettico.

serprenti2

lumache

Un massaggio con i cactus: magari non lo trovate se andrete in una spa tra i monti, ma piuttosto in Messico. State tranquilli, però: alle maxi foglie dei cactus locali vengono tolte le spine e la pianta viene riscaldata in acqua calda. Appoggiate sulla pelle garantiscono idratazione e un caldo momento di relax.

Ramoscelli di betulla È di tradizione russa il massaggio con ramoscelli di betulla: i rami sottili di questa pianta stimolano la microcircolazione e rilasciano principi attivi antinfiammatori e antireumatici. Verrete sfregati con questi ramoscelli – non hanno spine. Segue una secchiata di acqua gelata per stimolare il corpo con una reazione caldo freddo, un massaggio con sapone e guanto peeling che elimina le cellule morte e fa respirare meglio la pelle preparandola all’impacco di miele che si applica dentro il bagno russo. Al termine dell’impacco ci si può rilassare nell’idromassaggio o in una sala di riposo.