Storie di vita

“Dopo anni di lacrime e sofferenze ce l’ho fatta”. La bella storia di Diana: dall’obesità a Miss Italia

 

Per la sua giovane età aveva sofferto fin troppo. Per questo un giorno Diana Esposito, 22enne napoletana, ha deciso di cambiare per sempre la propria vita dopo essersi sentita costantemente inadeguata a causa dell’obesità. Ed è così che ha realizzato un sogno impensabile fino a poco tempo fa.

(Continua a leggere dopo le foto)

diana2“Ricordo benissimo i duri anni passati chiusa in camera a piangere per gli insulti o gli sguardi della gente. In spiaggia andavo sempre vestita e truccata”, racconta su Facebook Diana, detta ‘Sdinny’. “Ho combattuto tanto e ho fatto di tutto per perdere 35 kg, ora sono grassottella, ma finalmente posso definirmi ‘curvy’”.

diana4Diana è una delle finaliste della sezione ‘curvy’ della prossima edizione di Miss Italia: è riuscita a passare dopo aver sfilato davanti alla giuria. “Ho sfoderato tutto il coraggio che pensavo di non avere, e alla fine sono passata”.

diana3“Ancora non ci credo, sono stata scelta tra tante donne bellissime, proprio io che piangevo per il mio corpo”, spiega Diana nel post. Poi, una lezione per tutti: “Ragazze, amatevi! Non perdete tempo come ho fatto io prima di avere questa incredibile gioia. Per anni mi sono sentita dire ‘Se dimagrissi, saresti bellissima’, ora mi sento davvero bellissima, anche se ho ancora la cellulite e si notano parecchio le smagliature dovute ai chili persi”.