Donna

Dimenticate questa Tania Cagnotto! Adesso però la campionessa è al settimo mese di gravidanza e il suo corpo è cambiato parecchio

 

“Tra due mesi divento mamma e devo dire che sto vivendo la magia di questo momento, i primi due mesi ho avuto le nausee, ma poi è andata benissimo, ho preso sette chili in sette mesi e non ho molta fame, a parte le rinunce che devo fare non potendo mangiare speck e salame. Vedo il parto come un salto nel vuoto, ma non come quelli che faccio in piscina, perché lì sono abituata e preparata, qui ho la sensazione che ti puoi preparare finché vuoi, ma non sarà mai come te lo immagini”.  Tania Cagnotto in esclusiva a Chi parla della sua gravidanza e dei primi mesi tra nausee e voglie. Il parto è atteso per gennaio e lei lo attende circondata dalle attenzioni del marito. Nel suo nuovo corpo si trova bene anche se i cambiamenti ci sono e un po’ la spaventano: “La pancia mi piace molto, è il resto del corpo che mi fa strano, le gambe magre e poco muscolose, da sportiva sono abituata a vedermi più tonica”. La campionessa parla anche del suo futuro professionale e del suo ritorno in piscina dopo la proposta dell’ex compagna di tuffi sincronizzati, Francesca Dallapè, anche lei neo-mamma, di andare insieme alle Olimpiadi di Tokyo 2020. (Continua dopo la foto)

taniadentro

Ecco la sua risposta: “Non mi sarei mai aspettata che Francesca mi facesse questa proposta, perché era lei quella che non vedeva l’ora di staccare, anche lei voleva diventare mamma e lo ha fatto prima di me. Evidentemente la gravidanza le ha fatto bene, è piena di energia ed è felice, la vedo carica riguardo a questo obiettivo. Solo che io, in questo momento, non posso neanche immaginarmi di vedermi lì nel 2020, perché devo valutare tante cose: come sarà il parto, come sarò io nel gestire la bambina, se sarò brava come Francesca, se sarò come mi auguro una mamma sportiva”. (Continua dopo le foto)

taniasopra tabniadentro1

Non si preclude però nessuna possibilità: “Però il ritorno è una cosa che deciderò più avanti. Di sicuro non chiudo la porta, perché ho visto tanti atleti cambiare idea dopo il ritiro e non vorrei dire di no, perché se poi dovessi ripensarci…”. A proposito, la piccola si chiamerà Maya o Isabel. Insomma, lontani i tempi in cui, salendo sul palco di Sanremo, aveva mostra uno spacco vertiginoso senza slip sotto.