Alimentazione

Dimagrire con l’acqua di ananas: un bicchiere al giorno per tornare in forma. Ecco come si prepara

 

L’ananas fa bene, anche a fine pasto è un ottimo sostitutivo di una fetta di torta. E se prendessimo un estratto di questo frutto? E’ il massimo per la salute e la forma fisica della donna. Una soluzione a portata di mano da preparare in casa, la sera, in pochi minuti e da bere al mattino, a digiuno. Ecco a cosa fa bene e come si prepara.

(continua dopo la foto)

acqua-di-ananas

Tutti conosciamo i grandi benefici dell’ananas, questo frutto delizioso e sano, ma se non avete mai provato la sua acqua ha concentrati i suoi benefici: senza zucchero, ricca di elementi preziosi, l’acqua di ananas è una bevanda ottima per mantenerci idratati, combattere l’infiammazione, stimolare e proteggere il fegato, perdere peso. È semplice da preparare.

Come si prepara Per preparare l’acqua di ananas, basta tagliare a pezzetti mezzo ananas sbucciato e lasciarlo per tutta la notte a macerare in un litro e mezzo di acqua. Ma a questo punto, per rendere questa soluzione ancora più efficace, basta aggiungere qualche foglia di menta, il succo di mezzo limone e un pezzo di radice di zenzero fresca. La soluzione può essere bevuta a partire dal giorno successivo e magari divisa anche in varie porzioni, così da poterla assumere più volte durante la giornata. E’ importante non zuccherarla e berla a stomaco vuoto, solo in questo modo riesce a mantenere invariate le sue proprietà e a dare incredibili benefici al corpo.

Aiuta a dimagrire Il suo elevato contenuto di acqua e fibre provoca una maggiore sensazione di sazietà, per cui il consumo è ideale per ridurre l’appetito, ridurre la quantità di cibo che si ingerisce e prevenire l’ansia che può portare a mangiucchiare tra i pasti o a farci venire qualche attacco di fame. È un grande diuretico naturale in quanto favorisce il funzionamento dei reni e aiuta a eliminare l’eccesso di liquidi che si accumulano nell’organismo. Ciò consente di lottare contro condizioni quali la ritenzione idrica e, pertanto, di sembrare meno gonfi.

Depura il corpo L’acqua di ananas bevuta a stomaco vuoto è il rimedio ideale per chi vuole depurare il corpo. In particolare, riesce a disintossicare fegato e colon, favorendo l’eliminazione delle tossine dannose. Ha anche un leggero effetto lassativo, capace di stimolare il corretto funzionamento dell’intestino.

Combatte la ritenzione idrica L’ananas è ricco di acqua e potassio e riesce ad avere un effetto drenante coadiuvato. Bere acqua a base di questo frutto a stomaco vuoto elimina il senso di gonfiore e combatte la ritenzione idrica. E’ il rimedio naturale ideale per combattere edemi, vene varicose, flebiti poiché facilita il drenaggio dei liquidi.

Riduce le infiammazioni L’ananas contiene un enzima molto utile, chiamato bromelina. La sua azione principale sul nostro corpo è quella di combattere le infiammazioni, distruggendo le tossine che attaccano i tessuti e che causano dolore, gli edemi e la ritenzione idrica. Bere acqua di ananas regolarmente ci fa sentire meglio. È molto utile, ad esempio, se soffrite di artrite.
Ideale è bere questa bevanda naturale a digiuno: in questo modo lo stomaco assorbe maggiori quantità di sostanze nutritive e trae il massimo dei benefici. Bevendolo dopo mangiato, quindi mescolandolo ad altre sostanze, intralciamo la sua azione depurativa e antinfiammatoria.