Bambino

Deva e Léonie sono le due figlie di Monica Bellucci. La diva ha sempre cercato di tenerle lontano dai riflettori, tanto che di loro esistono pochissime immagini. Eppure…

 

Monica Bellucci è l’attrice italiana più famosa, l’ultima diva. 52 anni il 30 settembre, è mamma di Deva e Léonie, 12 e 6 anni, le figlie che ha avuto dal matrimonio con l’attore Vincent Cassel, finito nel 2013 dopo 18 anni di passione. “Con gli anni ho imparato ad accettare i compromessi con la vita. Oggi apprezzo cose diverse, che un tempo non consideravo affatto. Per esempio non vedo l’ora di diventare nonna: se una delle mie figlie avesse un bambino molto presto sarei prontissima ad allevarlo. Mi dà molta forza pensare alla vecchiaia senza tristezza”, ha dichiarato in una recente intervista rilasciata al settimanale Grazia. (Continua dopo la foto)

monica-dentrotreDalla lunga relazione con Vincent Cassel sono nate due figlie, Deva (nata il 12 settembre 2004) e Léonie (nata il 20 maggio 2010). Entrambe le figlie sono nate a Roma, né a Milano, né in Francia, per volontà dell’attrice. Ma le ha sempre tenute lontane dai riflettori, tanto che di loro esistono poche immagini. In molti conoscono solo il matrimonio di Monica Bellucci con Cassel, durato 14 anni, ma in realtà l’attrice, prima che con l’attore francese, è stata sposata per alcuni mesi, da giovanissima, con il fotografo di origini argentine Claudio Carlos Basso. Le nozze con Cassel, invece, sono state celebrate nel 1999 a Montecarlo e nell’agosto del 2013 è stata annunciata la separazione ufficiale. (Continua dopo le foto)

monica-dentro

 

monica-dentrodue

In occasione dei 50 anni dell’attrice, Mario Pelle Ceravolo, presidente dell’Associazione italiana di chirurgia plastica estetica l’ha definita “un’immagine che unisce sacro e profano: uno sguardo intrigante, unito a un ovale del volto che assomiglia a quello di una Madonna preraffaellita”. Al Festival del Cinema di Venezia del 2016, il suo arrivo come protagonista del film di Emir Kusturica On the Milky Road (“Sulla Via Lattea”) ha scatenato il delirio dei fan, dei paparazzi e della stampa. L’attrice ha colpito tutti nel ruolo di una donna che vive un grande amore sotto le bombe, una delle interpretazioni più convincenti della sua carriera: il film, una favola surreale dallo stile movimentato e coloratissimo tipico di Kusturica (anche protagonista maschile), è ambientato durante la guerra che negli Anni 90 insanguinò i Balcani. Ed è proprio questa la cosa più pazza che la Bellucci ha dichiarato di aver fatto di recente: ” Mi sono pienamente rispecchiata nel ruolo di una donna matura, materna, sensuale, pronta al sacrificio”, ha concluso l’attrice.

monica-dentrouno

POTREBBE INTERESSARTI