Alimentazione Guide e Consigli

Cuocipappa Chicco, massima sicurezza grazie al vapore

cuocipappa0

Il Cuocipappa Chicco è uno degli elettrodomestici più utili quando in casa arriva un nuovo bebè. Si tratta infatti di un accessorio che vi permetterà di rispettare pienamente tutti i requisiti sulla salute degli alimenti che il bimbo andrà ad ingerire, con la garanzia di qualità di un brand noto in tutta Italia per la sua straordinaria attenzione nei confronti dei più piccoli, e nei confronti della tranquillità dei genitori che in Chicco riversano i propri desideri di benessere.

A cosa serve

Il Cuocipappa Chicco, conosciuto anche come Cuocipappa Sanovapore, è un robot da cucina che tutte le mamme dovrebbero avere: si tratta infatti di un accessorio utilizzabile per poter preparare la pappa del proprio bimbo in maniera sana e naturale. Sarà dunque sufficiente scegliere gli ingredienti che piacciono maggiormente al vostro bimbo, o quelli che ritenete debbano far da protagonisti nella sua alimentazione quotidiana, inserirli all’interno del dispositivo e procedere a una rapida cottura a vapore intenso, che con la funzione a impulsi permetterà di avere una pappa pronta da mangiare!

cuocipappa

Vantaggi del Cuocipappa

Numerosi sono i vantaggi che le mamme (e i papà!) potrebbero ottenere dall’utilizzo del Cuocipappa della Chicco. Il suo “segreto” maggiormente benefico è relativo alla rapida cottura a vapore intenso, che permette non solamente di preservare il naturale sapore degli alimenti, che non verrà manipolato e modificato in sede di cottura, quanto anche – e soprattutto! – di mantenere i principi nutritivi delle pappe, come le vitamine e i sali minerali. Una cottura così sana permetterà inoltre di favorire il processo digestivo della pappa, facendo molto più felice il vostro bimbo!

Leggi anche: Miele in gravidanza, si può mangiare?

Come se quanto sopra non fosse sufficiente, ricordiamo che la presenza delle lame speciali del Cuocipappa permetterà al dispositivo di ridurre le bollicine di aria che sono naturalmente presenti all’interno delle pappe, e sminuzzare gli alimenti e omogeneizzarli con diverse consistenze. In altre parole, Cuocipappa seguirà passo dopo passo vostro figlio nella crescita, permettendo di assecondare gusti e necessità.

Ancora, ricordiamo l’accessorio può funzionare con l’opzione di scongelamento e riscaldamento con vapore intenso, che permette di poter predisporre la pappa in anticipo, e di conservarla negli appositi vasetti che sono in dotazione, per averla poi pronta all’utilizzo quando necessario. All’interno della confezione troverete anche un praticissimo ricettario per lo svezzamento: una vera e propria miniera di idee per tutte le mamme che desiderano inventare ricette sempre diverse. Un manuale studiato da esperti nutrizionisti, in grado di suggerire 15 diverse ricette pensate per supportare ogni fase di crescita del proprio bambino.

Leggi anche: Guida al seggiolone Stokke

a5o9pr-chicco_cuocipappa

Cosa contiene la confezione del Cuocipappa

La confezione del Cuocipappa, oltre al dispositivo vero e proprio, contiene 2 vasetti utili per poter conservare la pappa, 1 supporto per scaldare i vasetti, 1 cestello che favorisce la cottura a vapore, 1 spatola, 1 ricettario.

Cuocipappa, quali colori sono disponibili

Attualmente il Cuocipappa è disponibile in due alternative di colore: una variante crema e marrone, e una seconda variante bianca e rossa. In entrambi i casi si tratta di tonalità molto sobrie, che potranno ben adattarsi alla vostra cucina: a voi la scelta del preferito!

a5o9pr-chicco_cuocipappaa

Quanto costa

Il Cuocipappa Chicco può essere acquistato a un prezzo variabile – a seconda del negoziante – tra gli 80 e i 90 euro. Si tratta comunque di un acquisto facilmente ammortizzabile, considerato che il dispositivo è “definitivo”, e può accontentare le esigenze delle mamme e dei papà non solamente durante le primissime fasi di svezzamento, quanto anche durante le settimane di maggiore crescita del bimbo. La sua capacità di personalizzare il risultato finale lo rende dunque un vero e proprio partner per il benessere dei piccoli, e la serenità dei grandi.