Gravidanza

Costume da bagno in gravidanza: Meglio un bikini o un intero?

Costume da bagno in gravidanza

Dunque l’estate è arrivata e tu sei in gravidanza e alle prese con la scelta del costume da bagno ed è a questo punto che ti chiedi: sarà meglio indossare un bikini o un costume da bagno intero per la gravidanza? Naturalmente, la scelta è molto personale e nessuno può decidere al posto tuo, sei tu che devi sentirti comoda e a tuo agio! Tuttavia, qualche piccolo consiglio può aiutarti a  prendere la decisione giusta.

Partiamo dal tessuto, che deve essere abbastanza elastico da poter sorreggere e contenere l’avanzata della pancia e del seno durante i mesi estivi. Inoltre, è bene optare per un tramato molto leggero che possa tenerti fresca e asciugarsi in breve tempo, ma che sia anche privo di troppe lavorazioni che possano dare fastidio alla pelle in tensione.

Per quanto riguarda il modello, poi, meglio optare per dei bikini che si allacciano al collo, al fine di sorreggere il peso del seno o con delle spalline regolabili, per accompagnare ogni fase della gravidanza. E per quanto riguarda la mutandina, fai attenzione che non stringa troppo in vita e che, magari, possegga dei cinturoni all’altezza dei fianchi, che oltre a risultare alla moda, possano anche servire per stringere e allargare il modello.

Altrimenti, dai un’occhiata ai tankini: una sorta di due pezzi composto da una canotta e dalla mutandina, che potrebbe essere più adatti alle tue esigenze nel caso in cui ti servisse il sopra di una misura e il sotto di un’altra. Inoltre, il tankini di permette di coprire, ma senza rinunciare al due pezzi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *