Donna

Contorno occhi, 3 strategie per non trascurarlo nemmeno in estate

 

E’ così: in estate, complice l’abbronzatura, pensiamo di non avere più bisogno del fondotinta, né di altro, basta un solare ad alta protezione per il viso e la beauty routine finisce lì, anche perché abbiamo voglia di alleggerirci di qualunque routine. Però tutto questo è molto sbagliato: trascurare la pelle del viso non si può e soprattutto il contorno occhi che, essendo una zona molto delicata, proprio per le abitudini estive (mare sole sudore, caldo) andrebbe curata più che d’inverno.

(Continua dopo la foto)

contorno occhi 2

Come struccare gli occhi in estate?
Consiglio è di usare l’acqua micellare che ha un’azione lenitiva e decongestionante. È importante che il dischetto di cotone sia ben imbevuto di prodotto! Appoggiatelo, quindi, delicatamente sull’occhio e togliete la parte principale del trucco. Con un secondo dischetto rimuovete ciò che rimane.

contorno occhi

Come idratare questa zona?
Nel beauty case da spiaggia non può mancare lo stick SPF50 o una crema perioculare. All’ora del tramonto, dopo l’esposizione al sole, potete utilizzare un contorno occhi che dona plasticità. In caso di “borse” o occhiaie, abbinate una CC cream leggera a un contorno occhi liftante.

Come prevenire le rughe?
La struttura del derma del contorno occhi è molto fine e può facilmente compromettersi causa una forzatura di postura (difetti visivi e difetti oculari). Questa è una zona in cui è facile che il film idrolipidico vada in deficit e che ci siano rallentamenti della microcircolazione. Integrare la beauty routine con creme antiossidanti è quindi fondamentale. E poi cercate di eliminare le cattive abitudini come dimenticarsi di struccarsi la sera, non usare occhiali da sole. utilizzate, specie in estate un siero occhi, che possa riattivare la microcircolazione della zona perioculare, idratare e rallentare i segni del tempo.