Gossip

Conoscete Lorenzo Lenny e Linda? Sono i due gioielli di Luciano Ligabue, avuti da due mogli diverse. Dopo aver perso altri tre figli, è su di loro che concentra tutto il suo amore

 

“L’operazione è perfettamente riuscita”. Claudio Maioli, manager di Luciano Ligabue, tranquillizza con un video su Facebook i fan del rocker, che è stato operato a Lione alle corde vocali. Il 17 marzo scorso il cantante aveva annunciato di avere un polipo intracordale alla corda vocale sinistra, a causa del quale era costretto a interrompere il tour ‘Made in Italy – Palasport 2017’ e a posticipare i concerti. Ora la buona notizia: “Ciao a tutti da Lione – dice Maioli -. (Continua dopo la foto)

ligabue

So quanto state aspettando notizie su Luciano e io sono qui per dirvi che si è appena svegliato dall’anestesia e l’operazione è perfettamente riuscita! Fra pochi giorni avrete notizie direttamente dalla sua voce. A tal proposito c’è una canzone del suo nuovo album che dice ‘Si trova sempre una ragione per brindare’, ecco oggi ancora di più! Alla salute sua e di tutti noi, ciao”. Ad aiutare Ligabue in queste giornate difficili è stata la sua famiglia. (Continua dopo la foto)

ligabue_moglie

57 anni, è nato a Correggio (provincia di Reggio Emilia) il 13 marzo 1960, il cantautore è sposato dal 2013 con Barbara Pozzo, da 14 anni al suo fianco. Il rocker ha due figli: Lorenzo Lenny, nato dalla prima moglie Donatella Messori (i due si sono separati nel 2002 dopo 15 anni di matrimonio) e Linda da quella attuale, Barbara (la sua ex fisioterapista). “I loro nomi iniziano con la L, come mi ha chiesto mio padre, perché secondo lui avere iniziali uguali porta fortuna”. A Donatella, la sua prima moglie che occupa sempre un ruolo importante nella sua vita, ha dedicato L’amore conta. (Continua dopo la foto)

ligadentro

“Lenny non vive con me, Linda sì. Lenny ha un grandissimo talento musicale, a due anni teneva il tempo dei Nirvana con le bacchette, ha molto più orecchio di me, vuol fare da solo, naturalmente. Linda è vanitosa, ingenua, molto popolare fra le amiche. Li amo. Ne avrei voluti altri, di figli. Tanti. Ne ho persi tre. Due nel passato, uno pochi anni fa da Barbara, la madre di Linda. Al sesto mese di gravidanza. Un lutto che non trova casa, nessuno lo considera un vero lutto”, ha spiegato il cantante, come riporta LadyBlitz. (Continua dopo le foto)

ligadentro1

ligadentrookCuriosa la storia di come Ligabue abbia conosciuto Barbara Pozzo? “Il suo terapista stava male, mi hanno chiamata per sostituirlo. È stato un amore a prescindere. Gli ho appoggiato le mani addosso e ho sentito un’emozione fortissima. Ero sconvolta, ma anche in pace. Era lui l’anima a cui avevo parlato per tanti anni”, ha rivelato lei in un’intervista a Vanity Fair.
Ma la storia di Ligabue nasconde un passato molto doloroso: sono tre i bambini persi dal cantante, come dichiarò sempre a Vanity Fair: “Ne avrei voluti altri, di figli. Tanti. Ne ho persi tre. Due nel passato, uno pochi anni fa da Barbara, la madre di Linda”. Liga nel tempo ha avuto modo di dedicare due canzoni ai suoi due figli: Lenny Lorenzo di 19 anni che ogni tanto collabora con lui e Linda, più piccola (12 anni).

PORTO ROTONDO- LUCIANO LIGABUE IN VACANZA CON LA COMPAGNA BARBARA E LA FIGLIA LINDA IN SARDEGNA. PH TEAM SARDEGNA 2010- OLYCOM