claudiocop
Famiglia

Conoscete Giovanni? È il figlio che Claudio Baglioni ha avuto dalla sua ex moglie Paola. Oggi ha 35 anni ed è legatissimo al padre: ecco cosa fa per vivere

 

Tra i cantautori italiani, lui di certo è uno dei più amati dal pubblico di tutte le età. Di Claudio, il cantante di “Mille giorni di te e di me”, pochi ricordano che i suoi primi testi musicali si ispiravano ad Edgar Alla Poe, tanto che pare che gli amici del cantante l’avessero soprannominato Agonia. Claudio Baglioni, oltre ad essere un cantante di successo, si è laureato in architettura all’Università La Sapienza di Roma ed è cittadino onorario di Pompei. Baglioni è inoltre un gran tifoso della Roma ed è da tempo impegnato in attività di solidarietà: fa parte, infatti, della nazionale italiana cantanti ed ha partecipato al concerto per sostenere la ricostruzione dell’Aquila. Il suo nome completo è Claudio Enrico Paolo Baglioni ed è nato a Roma il 16 maggio del 1951. La sua è una carriera di tutto rispetto e negli anni si è affermato sempre più come artista poliedrico ed innovativo. Il massimo del successo commerciale è arrivato con il suo album dal titolo “La vita è adesso”, che è rimasto in vetta alle classifiche italiane per oltre sei mesi. Ha collezionato decine di successi e ha venduto più di 55 milioni di copie in tutto il mondo. La sua vita privata? Di certo, lui non ama apparire e sbandierare la sua intimità. Ma i dettagli ve li raccontiamo noi: è stato sposato per 19 anni anni con l’ex moglie e cantautrice Paola Massari. Si sono conosciuti quando entrambi erano giovanissimi: lui aveva 22 anni e lei 18 appena compiuti. (Continua dopo la foto)

giovannidentrook

Dopo due anni di fidanzamento, i due hanno deciso di convolare a nozze nel 1973, per poi arrivare alla separazione nel 1994. Hanno divorziato definitivamente nel 2008. Claudio e Paola hanno avuto un figlio, di nome Giovanni, nato il 18 maggio del 1982. Il ragazzo ha 35 anni ed è un musicista. Indovinate a chi è dedicata la canzone dal titolo Avrai? Al figlio, e infatti è uscita il 9 giugno dell’anno della nascita del figlio.
Ora è legato a Rossella Barattolo. I due si sono conosciuti nel 1987, quando il cantautore le ha chiesto di occuparsi a tempo pieno della sua carriera. Pure Rossella Barattolo, prima di cominciare la sua vita accanto a Baglioni, era una donna in carriera.  (Continua dopo le foto)

claudiodentro2 claudiodentro1

Rossella, infatti, era riuscita ad avere un’importante ruolo manageriale all’interno di una multinazionale del settore petrolifero. Ha abbandonato però questo ruolo, quando Baglioni le ha chiesto di occuparsi delle pubbliche relazioni per conto suo. Tra i due, però, è nato poi anche un rapporto sentimentale, tanto che nel 1994 hanno deciso di andare a vivere insieme. La relazione tra loro viene resa pubblica ed ufficiale solamente nel 2008, anno il cui Baglioni ha ottenuto il divorzio dalla moglie Paola.