Donna

Come siamo, come saremo: cosa fanno le vip per arrestare i segni dei prossimi 10 anni su corpo e viso

 

Certo, la genetica aiuta: ci sono donne che portano bene i loro anni e donne che, nonostante gli sforzi, restituiscono al mondo tutta la loro età. Ma se avete superati i 30, è bene cominciare a programmare qualche intervento che vi consegni più simile ad adesso ai prossimi 10 anni. Senza gli eccessi delle coreane che da adolescenti iniziano a prendersi cura di sé, ecco qualche consiglio per …partire col piede giusto. (Continua dopo la foto)

beauty-routine-eclettica

Bere molta acqua e mantenere la pelle idratata. Una dieta anti-age aiuta: ha regole di base semplici, meno zuccheri, meno carne, questo vi costringerà a introdurre più vitamine, antiossidanti naturali, che trovate in frutta e verdura, così diminuirà anche l’assunzione di tossine nel corpo. Basta fumare Ridurrete la possibilità di sviluppare borse sotto gli occhi, la pelle sarà più luminosa e invecchierà più lentamente. Questo perché fumare una sigaretta provoca una costrizione del flusso sanguigno per circa 90 minuti, quindi la pelle riceve meno ossigeno e il funzionamento delle cellule è rallentato, predisponendovi a sviluppare infiammazioni, come la psoriasi. NO agli alcoolici che disidratano la pelle e a lungo andare la infiammano, riducete le giornate di free drinking con gli amici ai weekend e bevete tanta acqua nel mentre (Continua dopo le foto)

beautyroutine

jennifer_lopez_ieri_oggi_645

Cominciate ad introdurre nella beauty routine il peeling viso: aiuta a rigenerarla, è come una ginnastica che fanno le cellule cutanee, che eliminando lo strato di quelle morte in superficie sono costrette a tenersi attive, a rinnovarsi regolarmente e più velocemente. Fate uno scrub corpo, con un guanto di crine, come quelli in stile hammam marocchino e un peeling, anche chimico, sul viso. Ma ricordate, nel post la pelle va sempre ben protetta dal sole con un SPF 50, anche in città, per evitare che si foto-sensibilizzi e compaiano macchie. Ora che è estate , sappiate che dobbiamo rinunciare al sole selvaggio e, se proprio non ci riusciamo, protezione 50 su viso e corpo per evitare l’effetto raggrinzito da qui ai prossimi  10 anni