Fotogallery

Come appare il corpo delle donne dopo la maternità [FOTOGALLERY]

mamme-dopo-maternit

Sulle riviste patinate e sui siti di gossip, spesso le celebrità vengono ritratte in perfetta forma subito dopo il proprio parto. Nella realtà quotidiana – sebbene non è affatto escluso che possa avvenire proprio questo – è tuttavia ben più frequente che il corpo della donna subisca mutamenti temporanei o permanenti proprio in seguito alla gravidanza e alla nascita del figlio o della figlia.

Leggi anche: Nina Mulhall, partorisce ma dovrà tenersi il pancione

Ebbene, per poter dimostrare quanto sopra la fotografa Liliana Taboas ha dato il via a un particolare progetto di blogging nel quale mostrare il corpo delle donne durante la maternità, accompagnandole visivamente nel loro viaggio post parto. Un viaggio entusiasmante, che non potrà essere che arricchito dalla presenza di un figlio o di una figlia da allattare, da proteggere e da tenere a bada, e che mette in secondo piano il proprio aspetto corporeo.

Il segreto è d’altronde proprio quello: per quanto una donna possa essere attenta e affezionata alla propria forma fisica, il momento della nascita di un bimbo o di una bimba non può che traghettare in secondo piano la presenza dell’obiettivo di un ritorno alla forma passata. Tutte le attenzioni sono ora concentrate sulla necessità di garantire il meglio al proprio bimbo, e pazienza se il corpo apparirà per diverso tempo in sovrappeso o scarsamente tonico.

Leggi anche: Parto social, nuova tendenza anche in Italia

Ad ogni modo, qualcosa per poter ripristinare la vecchia forma la potete comunque fare. Il segreto è innanzitutto quello di assumere un regime alimentare sano ed equilibrato, accompagnando il tutto con un pò di attività fisica moderata, ma continua (possibilmente, quotidiana). Nel corso dei mesi vedrete il corpo riprendere l’antica forma. E, soprattutto, vedrete quali sono stati gli sforzi compiuti per mettere al mondo un bellissimo bebè che andrà ad arricchire la vostra vita.

Fonte: BoredPanda