Bambino

Cinema per bambini, i 7 film imperdibili per il 2017

 

 

Il cinema per bambini offre ogni anno film molto interessanti, a fianco a prodotti commerciali che generano merchandising. Un boss in versione baby, Batman formato Lego, le nuove avventure di Cattivissimo me, Doraemon, i Puffi, Cars 3, ma anche, The Emoji movie, Ballerina e Coco. Sono, fra i film animati in arrivo nel 2017, alcuni di questi imperdibili. Dipende dai gusti. Solitamente è sempre meglio preferire i film pensati per il cinema, non gli adattamenti di libri, a meno che questi non siano dei capolavori, ma, ad esempio, la distanza tra il Grande Gigante Gentile di Rohal Dahl e il GGG di Spielberg – e dico Spielberg – si sente. Per i film imperdibili di quest’anno si parte il 19 gennaio.

(Continua dopo la foto)

doraemon-il-film-nobita

Si comincia il 19 gennaio con Doraemon -il film: Nobita e la nascita del Giappone, con il gatto spaziale che viaggia indietro nel tempo di 70 mila anni. Pupazzetti e mattoncini danno vita a un supereroe in cerca di sicurezze in  Lego Batman, il film, a febbraio, come Ballerina, sul sogno della piccola orfana Felicie, di diventare un’étoile.

coco-anuncio-002

lego_movies_a_l

Faccette e simboli 2.0 sbarcano al cinema con The Emoji Movie (settembre). Oltre a Cars 3 (settembre), per la Pixar debutta in Italia per Natale, Coco, su Miguel, dodicenne messicano che durante la Festa del Dia de los Muertos (il giorno dei Morti), inizia un viaggio straordinario.Faccette e simboli 2.0 sbarcano al cinema con The Emoji Movie (settembre). Poi debutta per la Pixar in Italia per Natale, Coco, su Miguel, dodicenne messicano che durante la Festa del Dia de los Muertos (il giorno dei Morti), inizia un viaggio straordinario.