Famiglia

“Ci sono momenti in cui la vita ti mette a dura prova ma…”. Leonardo Bonucci ospite di Jerry Scotti parla della malattia del piccolo Matteo

 

“Credo che con il sorriso si può superare tutto”, Leonardo Bonucci protagonista a “Little Big Show” racconta la malattia di suo figlio Matteo, il secondogenito. Nel nuovo programma di Gerry Scotti su Canale 5, Daniele, il primo bambino talento della trasmissione, ha avuto la fortuna di avere come “compagno di squadra” proprio il campione. Il difensore della Juventus si racconta e fa sapere che tornerà in campo a gennaio. Non è stato un anno facile per lui e la sua famiglia, con la patologia acuta che ha colpito il piccolo Matteo ma la sua filosofia di vita è sempre positiva: «Ci sono tanti momenti in cui la vita ti mette a dura prova, però credo che con il sorriso si possa superare tutto quanto». Il calciatore bianconero ha anche svelato la verità sulla famosa foto del derby, diventata virale in rete, che mostrava i figli, uno con la maglia della Juve e l’altro con quella del Toro. (Continua dopo la foto)
martinafb

«Vi racconto come è nata. Arrivo a casa con la maglia per vedere la partita. Dico: “Dai prendiamo le maglie e ce le mettiamo”. Loro: ‘Sì, ok, papà’. Anzi, ‘babbo’, perché mi chiamano babbo. “Lorè, allora ti prendo quella della Juve…” Si è fermato in mezzo al salone: “No, io voglio quella del Toro perché tanto quando segna io faccio il gallo Belotti. E mi fa così (imita la tipica esultanza di Belotti)”.

(Continua dopo le foto)

 

bonuccidentroduemartiandentroMassimo riserbo sulle condizioni di Matteo, ma il peggio è passato. Dopo diverse settimane la moglie di Leonardo Bonucci ha rotto il silenzio per parlare del piccolo Matteo, per il quale anche tanti tifosi avversari hanno espresso solidarietà nelle scorse settimane. «Famiglia è tante cose. È dedizione, è sacrificio, è amore, è protezione. La famiglia si sceglie, si subisce, si sostiene, si rinnega. La famiglia è sangue, è colori, è fede. La famiglia è castelli incantati e poi tenebre. La famiglia è una serie infiniti di ca**i, gli unici per cui vale la pena abbassare la guardia» ha scritto Martina, la moglie di Bonucci, sul suo profilo Instagram come didascalia della foto nella quale è ritratta col marito e i loro due figli nella tribuna dello Juventus Stadium.