Notizie

Choc a Firenze. Stava dormendo nel suo letto, ignaro di tutto, quando è andata in scena la follia. Un gesto orribile e inaspettato quello della madre del 29enne

 

Quello che è accaduto questa notte a Vallina, alla periferia di Firenze, è a dir poco tragico. Ci troviamo in via dei Biancospini, dove abita un ragazzo di 29 anni insieme a sua madre, di 58 anni. Proprio questa mattina all’alba, nella loro abitazione, la donna in preda a una crisi depressiva, ha impugnato un coltello da cucina e ha accoltellato il figlio al volto mentre dormiva. Il ragazzo non ha avuto nemmeno la possibilità di difendersi poiché colpito nel sonno. Un comportamento che il povero ragazzo non si sarebbe mai aspettato, dalla persona che più di tutte dovrebbe proteggerlo. La povera vittima era comunque cosciente al momento dell’arrivo dei soccorsi ed è stata portata all’ospedale di Careggi. (Continua a leggere dopo la foto)


firenze1

Nell’abitazione sono intervenuti questa mattina intorno alle sette i carabinieri della stazione di Bagno a Ripoli, a seguito di una chiamata al 112 che segnalava una lite in corso nella casa. Assieme a loro il personale del nucleo operativo della compagnia di Oltrarno, per i rilievi tecnici. Le forze dell’ordine hanno trovato la donna ancora in possesso del coltello usato per ferire il figlio e l’hanno fermata. La posizione della donna è in questo momento al vaglio dei militari.

(Continua a leggere dopo le foto)

firenze

firenze2

La signora rischia l’arresto per tentato omicidio. In base a quanto emerso dai primi accertamenti dei carabinieri, la donna soffrirebbe appunto di crisi depressive, a seguito della separazione dal marito che sembra aver creato non poche difficoltà all’interno della famiglia. Il ragazzo 29enne ha riportato profonde ferite all’altezza di un occhio, ma non sarebbe in pericolo di vita.