Notizie

Che tragedia! A 23 anni, Luca si era trasferito all’estero per inseguire il suo sogno. Domenica era scomparso e solo ora è arrivata la tremenda notizia: il dolore dei genitori

 

Tragico epilogo per la scomparsa di Luca Ricca, musicista 23enne bresciano. Il ragazzo è stato ritrovato morto martedì, ma la notizia trapela solo ora riportata dal Giornale di Brescia.Il ragazzo, figlio di due medici, si era trasferito in Inghilterra da alcuni mesi e lavorava in un negozio di parrucchiere a Leeds, il suo sogno era diventare musicista professionista.

(Continua dopo la foto)

luca-treIl giovane era sparito nella notte di domenica. Le cause del decesso, secondo una prima ipotesi un malore, saranno comunque stabilite dalla autopsia disposta dalle autorità locali. Da quanto emerge fino a questo momento, Luca era partito da Leeds per la capitale britannica con un gruppo di amici per trascorrere il weekend. Nel corso della notte di domenica, passata in giro per locali, i suoi compagni di viaggio lo hanno perso di vista e hanno poi dato l’allarme facendo partire le ricerche.

(Continua dopo la foto)

luca-due

Luca Ricca suonava in un gruppo, gli Own Boo.  Dal suo profilo Facebook traspare il grande amore per la musica: Luca ascoltava e condivideva canzoni dei Rolling Stones, di David Bowie, dei The Velvet Underground, senza dimenticare le sue origini italiane: tra i cantanti preferiti Lucio Battisti. Sul suo profilo sono iniziati ad apparire messaggi degli amici, scioccati dalla notizia della sua morte: “Ha portato felicità nelle nostre vite, ci mancherà molto”, scrive uno, mentre un altro dei suoi amici lo saluta così: “Continua a rockeggiare anche in paradiso”. Inconsolabili i genitori.

luca-uno