Papà

Che sventola! Mario Biondi ha una moglie dal viso familiare: ecco dove l’abbiamo già vista. Otto figli e una donna bellissima, sono loro i primi tifosi del cantante a Sanremo

 

“È bello essere qua: sono in mezzo a grandi artisti. È quasi una settimana di vacanza”. In gara con “Rivederti”, canzone dalle atmosfere jazz, Mario Biondi del festival di Sanremo dice RockOl: “Non avevo mai avuto occasione di venire, nonostante diversi inviti, e non si sono mai incastrate le cose. Avevo questo brano scritto dall’anno scorso, e si sono incastrati i tempi. È tutto molto semplice: di poetica c’è la canzone. Tutto il resto sono questioni pratiche, che il mio team e la mia casa discografica hanno sistemato”. Vero nome Mario Ranno, è nato a Catania nel 1971. Il suo più grande sogno? Fare un disco con i suoi otto figli. A detta del cantante, sono già dei musicisti. La moglie del cantante siciliano si chiama Giorgia Albarello, modella di origini venete nota per aver partecipato a Miss Italia nel 2007 arrivando in terza posizione. Dalla loro relazione, nel 2014, è nata Mia, settima figlia dell’artista. La coppia ha anche adottato a distanza altri due bambini. Il cantante, in precedenza, ha avuto una storia di ben quindici anni con Monica Farina, dalla quale sono nati gli altri sei figli di Mario Biondi: Marzio, Zoe, Marica, Chiara, Ray e Louis Mario. (Continua dopo la foto)

mariodentro2I nomi degli ultimi due figli non sono stati scelti a caso: Ray si chiama così in onore di Ray Charles, idolo della musica e amico di Biondi. Per quanto riguarda Louis Mario, invece, è un palese riferimento a Louis Armstrong. In un’intervista del 2012 rilasciata a Vittorio Zincone alla domanda se tutti i suoi figli fossero stati concepiti con la stessa donna, Mario Biondi rispose dicendo: “Ahi ahi. Evito l’argomento“, una frase che ha scatenato le curiosità dei più grandi appassionati di gossip. Ma poco dopo arrivò anche un post chiarificatore dell’artista, in cui pubblicamente dichiarò il suo amore per Giorgia, mettendo a tacere tutte le voci che già mettevano in discussione la sua attuale relazione. (Continua dopo le foto)

mariodentro giorgiadentroCome ha spesso raccontato lo stesso Mario Biondi, lui per la sua carriera ha scelto la gavetta. Ha iniziato presto a fare musica e, come rivelato in un’intervista a RMC, ha anche deciso presto di voler fare il cantante: “A quindici anni dissi a mio papà che volevo fare il cantante di professione. Lui mi guardò come per dire ‘Di professione?? Ma ‘ndo vai!?”. E in effetti il successo vero e proprio arriverà solo nel 2004 con il singolo This is what you are (2006), canzone inizialmente destinata al mercato asiatico e poi diventata tormentone europeo.