Gossip

“Che schianto! Altro che racchia”. Lourdes Maria è la prima figlia di Madonna. Dimenticatela come appare in questi scatti: oggi è così

 

Lourdes Maria Ciccone Leon ha compiuto 20 anni il 14 ottobre. Come accade a molti figli vip, è cresciuta spiata, ammirata e criticata sempre sotto i riflettori. La figlia di Madonna, la regina del pop, è ormai una bella ragazza come dimostrano le foto scattate dai paparazzi delle sue vacanza a Miami con alcuni amici e pubblicate dal Daily Mail. Lontane, quindi, le critiche che in passato le erano state rivolte perché da bambina era ritenuta alquanto bruttina. Ma che tipo è la figlia di Madonna? Per inquadrarla è utile ripercorrere la sua storia.

lourdesev

Lola, così la chiamano in famiglia, è nata dalla breve relazione che Madonna ha avuto con il suo personal trainer di allora, Carlos Leon. Pochi mesi dopo la sua nascita mamma e papà si sono separati. La piccola è rimasta con la madre ma ha continuano a vedere spesso il padre al quale è molto legata. Anche quando Madonna ha sposato Guy Ritchie e la famiglia si è trasferita in Inghilterra, i viaggi per tornare a New York dal padre (e dalla sua nuova famiglia: Carlos e la moglie Betin Holte hanno avuto un figlio) sono sempre stati frequenti.

lourdes

Insieme al fratello Rocco, ha frequentato la scuola francese di Londra, quindi Loala ha preso il diploma al La Guardia School of performing arts di New e ora sta studiando musica, teatro e danza all’Università del Michigan, che sua madre aveva frequentato. “Non vuole essere sempre al centro dell’attenzione, non si comporta come una diva. Anzi – raccontano i compagni di università al Daily Mail – cerca di stare in mezzo agli altri: sa che la gente è pronta a giudicarla e non vuole farsi una brutta nomea nel campus”. (Continua dopo la foto)

lourdesdentro3In molti pensano che la somiglianza con la celebre madre sia solo esteriore, ma Lola ha dato prova di avere lo stesso spirito anticonformista che ha reso Madonna un’icona: a 15 anni era stata fotografata mentre fumava e la mamma ne aveva fatto un caso internazionale (per punizione non l’aveva fatta esibire con il corpo di ballo durante il tour, assegnandola invece al reparto guardaroba), ma lei imperterrita ha smesso solo fino al raggiungimento della maggiore età. Chi la conosce la descrive come timida ma decisa: insieme alla mamma ha firmato una linea di abbigliamento, Material girl, ispirata ai look di Madonna degli anni 80, e ha anche scritto il libro per bambini “The english rose, dato alle stampe nel 2003”. (Continua dopo le foto)

lordesdentro1

lourdesdentro

Legatissima a tutti i fratelli (quindi anche David e Mercy, i due bambini che la cantante ha adottato dall’Africa), alcune fonti vicine alla famiglia hanno raccontato che durante il periodo in cui Rocco era scappato per andare a vivere con il padre a Londra senza il permesso di Madonna, è stata Lourdes a fare da tramite tra mamma e fratello.