Famiglia

Che scandalo: quelle foto hanno fatto il giro del web! Lei tutta nuda e lui l’ha fotografata. A quei tempi erano felicemente sposati

 

I due alla fine si siano chiariti, raggiungendo un accordo. Lei, addirittura, è arrivata a ritirare la querela. Ma la giustizia è andata avanti lo stesso, con un risvolto pesantissimo: Christian Lucidi, fotografo di moda ed ex marito di Bianca Balti, rischia il carcere. L’accusa è di trattamento illecito dei dati sensibili. Il motivo? Ha pubblicato su Tumblr scatti osé della top model lodigiana, raccolti in un album intitolato “Bianca Balti model photoshoot”, senza avere il suo permesso. Insomma, l’ex marito della top model potrebbe finire dietro le sbarre per aver pubblicato alcune foto di nudo artistico scattate all’epoca della loro relazione. Tutto risale al 2013, quando Bianca ha notato online alcuni scatti realizzati dal marito e pubblicati su Tumblr senza il suo consenso, per trarne profitto personale. La cosa l’ha fatta infuriare e così ha sporto querela. «Lei non voleva che le sue foto fossero utilizzate da Lucidi dopo che si fossero lasciati – ha riferito a Repubblica l’avvocato della Balti, Pierfranco Peano –. Adesso la situazione si è ricomposta e fra l’altro abbiamo ritirato la costituzione di parte civile dal processo dopo che i due si sono accordati civilmente».

(Continua dopo la foto)

baincadentrodue Il chiarimento a livello personale fra i due è arrivato, ma non è servito a fermare il processo: il fotografo andrà comunque a giudizio con l’accusa di trattamento illecito dei dati sensibili, per cui rischia una pena da sei mesi a 2 anni. I due durante la loro relazione hanno avuto anche una figlia, la piccola Matilde.

(Continua dopo le foto)

biancadentro

biancadentrouno

Il suo legale, David Santodonato, è pronto alla difesa: «Per certo il mio assistito ha scattato le fotografie, al momento del loro matrimonio, con il consenso della signora Balti, essendo lui un fotografo e lei una modella. L’utilizzo delle immagini – ha sottolineato – è stato sempre non solo autorizzato, ma addirittura concordato con la signora Balti. L’uso che altri hanno potuto fare successivamente delle fotografie è indipendente dallo stesso Lucidi. Essendo quella di Internet una rete libera».