Storie di vita

Charlotte di Cambridge, ecco le foto fatte dalla madre!

charlotte1

La principessina Charlotte di Cambridge ha compiuto sei mesi. E quale migliore occasione per scattare qualche nuova fotografia, e condividerla immediatamente sui social network?

È quanto hanno fatto mamma e papà di Charlotte, che oltre ad aver pubblicato le immagini, sono stati anche gli autori della foto. “Il duca e la duchessa si augurano che queste nuove foto della principessa Charlotte piacciano a tutti quanto piacciono a loro” – è la didascalia che accompagna gli scatti. Scatti che mostrano una bambina sorridente, molto paffuta, alle prese con un peluche.

Leggi anche: Charlotte diventa la nuova star di Facebook ma… “rosica male”

Charlotte di Cambridge, nata a Londra il 2 maggio 2015, è la figlia più piccola (e unica figlia femmina) di William, duca di Cambridge, e Catherine, duchessa di Cambridge. La piccola è attualmente quarta nella linea di successione alla sua bisnonna, la regina Elisabetta II, dopo suo nonno paterno, suo padre e il fratello.

charlotte2

La nascita di Charlotte fu annunciata l’8 settembre 2014, mentre il mese successivo le fonti stampa ufficiali di Kensington Palace precisarono che la nascita era prevista per il mese di aprile dell’anno successivo. La nascita avvenne invece il 2 maggio, al St Mary’s Hospital (dove era nato anche il fratellino). La piccola pesò 3,71 kg, e il partò si concluse senza alcuna complicazione, tanto che a meno di 10 ore dalla nascita la bimba fu mostrata per la prima volta al pubblico.

La sera del giorno successivo alcuni dei più noti monumenti di Londra (dal Tower Bridge alla London Eye, passando per le fontane di Trafalgar Squadre) sono stati illuminati di rosa, per celebrare la nascita della piccola. Due giorni dopo la nascita, il 4 maggio, sono stati sparati 21 colpi di cannone da Hyde Park e dalla Torre di Londra. Nello stesso giorno fu inoltre annunciato il nome della piccola, Charlotte Elizabeth Diana.