Alimentazione

Prova costume, un frullato per 7 giorni per dire addio alla cellulite

 

Per dire addio alla cellulite, ora che la prova costume si avvicina, basta un frullatore. Un frullatore? Si! Un frullato al giorno, dal lunedì alla domenica, vi consentirà di introdurre più liquidi di quanta acqua non beviate già. Con qualche accorgimento. Uno frullato al giorno per integrare le sostanze anti-ristagno che causano la pelle a buccia d’arancia su gambe e glutei. Si parte il lunedì con il principale nemico della cellulite, con una fase d’attacco. per arrivare alla domenica e consolidare e mantenere i risultati ottenuti. Ma attenzione: mai utilizzare latte. La base del vostro smmothie dev’essere sempre lo yogurt. Magro.

(Continua dopo la foto)

smothie

1.Centrifugato a base di vitamina C Unite nel mixer una pera, 100 millilitri di linfa di betulla in gocce (si acquista in erboristeria o farmacia) e un bicchiere d’acqua minerale. Si frulla e si beve all’istante. È indicato per riattivare la circolazione.

2. Centrifugato con ghiaccio Una mela, una carota cruda e un pezzettino di radice di zenzero frullati formano un composto denso che va ad agire sui vasi linfatici e sanguigni, sveltendo il loro flusso e la capacità drenante. La consistenza del centrifugato dipende da quanto succo contiene la mela utilizzata. Perché sia più liquido (e più fresco) si possono aggiungere tre o quattro cubetti di ghiaccio.

frullato-detox-arancia-500x335

3. Smoothie alle fragole Una volta alla settimana lo smoothie, bevanda più calorica del centrifugato perché contiene latte o yogurt, è permesso. A patto di usare un vasetto da 125 millilitri di yogurt magro. Da frullare insieme a cinque fragole. Dopo averlo frullato si conserva in frigorifero 30 minuti prima di consumarlo.

4. Frullato tropicale L’acqua di cocco (da acquistare al supermercato e non confondere con il latte, molto calorico) stimola la diuresi e aiuta a bruciare i grassi accumulati. Per questo è un ottimo ingrediente per combattere la cellulite. Soprattutto se lo si frulla (basta un bicchiere) insieme a tre fette di ananas. Per un effetto energizzante si può aggiungere un mango intero.
5. Centrifugato detox  Con le proprietà detossinanti del tè verde a temperatura ambiente (ne basta mezzo bicchiere) unite a sei fragole di dimensioni medie si ottiene, in pochissimo tempo, una bevanda dalle capacità purificanti.
6. Centrifugato alla centella asiatica Prima si prepara l’infuso di centella asiatica (un cucchiaino da caffè di centella essiccata da lasciare in immersione in un bicchiere di acqua bollente per alcuni minuti) poi lo si frulla insieme a due fette di ananas e un kiwi.
7. Centrifugato di ortaggi Sei gambi di sedano, una carota cruda e un asparago crudo sono gli ingredienti fondamentali di questo composto profondamente drenante. Per renderlo più liquido e aumentare le sue proprietà drenanti e sgonfianti si aggiunge meno della metà di un bicchiere di tisana al tarassaco o al finocchio.