Bye Bye Antonio Banderas. Il sex symbol non parlerà più alle galline. La nuova campagna pubblicitaria del Mulino Bianco cambia protagonisti: saranno due attori italiani, Nicole Grimaudo e Giorgio Pasotti, a prendere il suo posto. Le loro storie saranno raccontate con la regia sapiente di Emanuele Crialese. Interpreteranno due giovani, ottimisti e anche un po’ idealisti. Come riporta il Messaggero, saranno due believers: delle persone che credono e hanno fiducia in sé stesse e nel mondo e, proprio per questo, riescono davvero a farne un posto migliore. Nicole Grimaudo interpreterà Emma: ha imparato le basi dal padre e, dopo un po’ di anni di esperienze in forni e pasticcerie in vari contesti, è tornata finalmente al Mulino. Ha la capacità di ascoltare gli altri, di capire di cosa hanno veramente bisogno e di rispondere loro attraverso quello che le riesce meglio: la creazione di cose buone che sanno nutrire il corpo e anche un po’ l’anima. (Continua dopo la foto)
Giorgio Pasotti sarà invece Giovanni: ha una laurea in Agraria e ha lavorato alcuni anni come consulente in diverse aziende agricole. Il suo ruolo è selezionare materie prime e introdurre metodi di coltivazione naturali e sostenibili. Gli piace parlare con i vecchi agricoltori perché da loro impara nozioni e metodi tramandati da generazioni, una sapienza antica che risale a quando la campagna era un ecosistema perfetto, regolato solo dalle stagioni e dal lavoro dell’uomo. (Continua dopo le foto)
Con un contrasto di caratteri, la giocosa e ispirata Emma e il tenace e concreto Giovanni, duetteranno per raccontare tutte le novità del Mulino e per sottolineare la sua storica missione: portare nelle case della gente quella gioia che solo il cibo ben fatto può dare. Le nuove storie, caratterizzate dal registro narrativo di una fiction moderna, consentono di celebrare i valori fondanti della marca: la natura, la genuinità e il saper fare dal campo alla tavola. La campagna, ideata in collaborazione con l’agenzia JWT Italia, è in anteprima dal 14 settembre sul circuito cinema in formato trailer, dal 17 arriverà anche su tv e web.