Storie di vita

Bimbo solo in casa mette in fuga il ladro

mammahopersoaereo

Sembrava un remake del fortunato film “Mamma ho perso l’aereo“, ed invece è stato un episodio reale, fortunatamente a lieto fine. Un bimbo è infatti stato lasciato solo in casa per qualche minuto, mentre è andata a fare la spesa. Accortosi di qualche rumore nell’abitazione, il bimbo ha scorto un ladro che stava cercando di buttare giù la porta con qualche spallata.

Leggi anche: Come giocare con il proprio bimbo?

La prontezza di riflessi e lo spirito di iniziativa del piccolo – di soli 9 anni – ha avuto la meglio: il bimbo ha infatti chiamato i genitori al telefono, ed ha fornito ai carabinieri una pronta descrizione del delinquente, che è poi fuggito non appena si è reso conto che qualcuno era nella casa che stava tentando di svaligiare.

La vicenda è avvenuta all’interno di un’abitazione a Mostacins, una piccola frazione di Castelnovo del Friuli (Pordenone), dove il bimbo di 9 anni vive con la famiglia. Al bimbo sono naturalmente andati i complimenti delle forze dell’ordine, che non hanno potuto che apprezzare la prontezza di spirito del piccolo, che ha avuto la lucidità di avvisare immediatamente i genitori e, quindi, i carabinieri.

Leggi anche: Figlia indesiderata, i genitori chiedono il risarcimento dei danni

Per il malfattore che stava cercando di introdursi in casa, invece, una denuncia che, a quanto pare, non rappresenta una primizia. Il tentato furto aggravato è infatti stato attribuito a un diciannovenne di Pinzano al Tagliamento (Pordenone), già conosciuto dalle forze dell’ordine per piccoli reati.

Ad ogni modo, a confermare le parole del bambino sono anche arrivate le testimonianze di alcuni vicini, che hanno notato il ladro darsi immediatamente alla futa non appena essersi reso conto che nella casa che stava cercando di ripulire c’era qualcuno.

Insomma, una vicenda che avrebbe potuto avere qualche risvolto particolarmente preoccupante, è che invece si è conclusa nel migliore dei modi per bambino e mamma.