Storie di vita

Bimbo muore e si risveglia: oggi è in perfetta salute e ha 5 anni! [FOTOGALLERY]

bimbo-morto-risveglio

A volte nemmeno i medici possono spiegare nel dettaglio quello che accade intorno a loro. E nonostante i progressi della medicina, spesso ci sono delle situazioni che, almeno per il momento, non si può che catalogare sotto un comune “miracolo”.

Leggi anche: Per i medici il feto è morto ma la mamma non è convinta, nasce un bimbo sano!

È in effetti quello che è accaduto a Kate Ogg, che insieme al compagno stava mettendo in piedi una famiglia “allargata”. La gravidanza tanto cercata sembrava esser iniziata bene, e la felicità della coppia era… “doppia”, visto e considerato che in cantiere erano stati messi due gemellini. Purtroppo, però, dopo sei mesi di dolce attesa Kate è dovuta ricorrere alle cure urgenti dei medici, e a una corsa disperata in sala parto, dove la donna ha messo alla luce i suoi piccoli in condizioni premature.

Malgrado tutto, in un primo momento le cose sembrano andare per il meglio, e Jamie prima e Emily poi riescono a venire alla luce. Tuttavia ,mentre Emily piange e si dimena, Jamie non emette alcun suono. Per oltre 20 minuti i dottori cercano di intervenire sul piccolo, e tentano diverse manovre per rianimarlo. Alla fine, non è rimasto altro da fare che comunicare ai genitori che per il piccolo la vita era già terminata.

Leggi anche: Bambino nato morto, guardate cosa accade alla sua culla

La coppia dei genitori è disperata, e chiede comunque di poter abbracciare il bimbo per un’ultima volta. Kate chiede dunque al suo compagno di David di starle vicino, e di abbracciare Jamie che – ricorda la donna – era molto freddo. Nonostante i medici abbiano già espresso la loro sentenza, i genitori non ci stanno: lo coccolano, gli parlano, lo riscaldano.

E improvvisamente Kate afferma di aver sentito un rumore. E Jamie inizia a dare segni di voler respirare, cercando dell’aria. I medici si apprestano allora a soccorrerlo nuovamente, e assistono al risveglio del piccolo. La storia di Jamie fa dunque il giro del mondo, e i dottori non possono far altro che spiegare che forse il contatto con i genitori ha compiuto un piccolo, grande miracolo.

Naturalmente, non di vero e proprio miracolo si tratta, considerando che quanto accaduto ha solide basi scientifiche ma… a noi piace pensare che la resurrezione di Jamie sia stata proprio figlia dell’amore dei genitori, che in un ultimo abbraccio hanno cercato di infondere in lui tutta la tenerezza e l’affetto di cui necessitano.

Questa fotogallery vale poi più di mille parole. Jamie e Emily hanno oggi 5 anni, e godono di ottima salute!