Storie di vita Video

Bimbo di 7 chili nasce in India senza cesareo!

untitled1

Firdous Khatun è una giovane donna indiana che ha dato alla luce un bambino di 7 kgsenza cesareo! Un piccolo grande record che è stato formalizzato all’interno del Raja Ram Kalawati Hospital di Orai, dove la donna è stata accompagnata per dare alla luce il suo nono figlio.

Il nono figlio ha però deciso di fare le cose in grande. Anzi, in grandissima: mentre i precedenti fratelli e sorelle erano nati con un peso intorno ai 3,5 kg, il “piccolo” – il virgolettato è d’obbligo! – è nato con un peso di ben 6,7 kg.

Leggi anche: Come nasce una vita, un video emozionante dal concepimento alla nascita

Naturalmente, il parto senza cesareo di un bimbo di quasi 7 kg ha creato qualche problema ai medici. In particolare, una delle spalle del bimbo è rimasta incastrata per alcuni secondi. Tuttavia, considerata la mole del bambino, è quasi un record che il piccolo sia venuto alla luce in soli tre minuti. Superati i problemi respiratori dei primi momenti di vita extra uterina, il bambino è stato dichiarato sano e in perfetta salute.

“Questo bambino è un miracolo. Nei miei 21 anni di esperienza non ho mai visto un bimbo così grande. Stentiamo a credere come, a dispetto della sua taglia enorme, sia venuto al mondo senza problemi in 15 minuti” – ha dichiarato la dottoressa che ha eseguito l’intervento al Daily Mail – “Era così grande che non stava nelle mie mani. Lui è un bellissimo bambino”.