Giocattoli per bambini

Bimbi dagli 8 ai 14 anni, una idea nuova per i regali di Natale

 

Quest’anno Babbo Natale ha superato se stesso: senza  più giochi da console, quelli si comprano tutto l’anno, senza palloni e maglie sportive, stupirà i vostri bambini quasi ragazzi. Esperienze, visite guidate, coupon per il divertimento, divetnano regali immateriali che piaceranno pur non essendo giocattoli. Ecco una carrellata di novità da dedicare ai vostri figli.

(Continua dopo la foto)

escaperoom

Escape room: nell’epoca del virtuale si tratta di un esperimento al contrario: di una stanza reale in cui si materializzano indizi da risolvere, suoni e rumori da interpretare, video da vedere per poter uscire, dopo un’ora. Adatto dai 10 anni in su, si possono organizzare squadre da 6-8 fino a 10 amici con cui giocare. Nel “bagno degli orrori” meglio mettere in squadra un adulto, ma in stanze come quella di Leonardo, ad esempio, oltre al divertimento, si impara pure. Basta mettere escaperoom su google e vi compariranno le “stanze” della vostra città.

Una busta di coupon: una busta di quelle da lettera per cui saranno all’inzio scontenti, potete riempirla di biglietti validi per esperienze molto particolari che normalmente non riusciamo a fare con i nostri figli. All’insegna della libertà e verso la conquista della propria autonomia. Ma… sotto un stretto controllo, perché i coupon li suggerite voi, a Babbo Natale. Coupon1: serata film e popcorn, con mamma e papà (spesso negata perché amano rivedere sempre gli stessi film e mamma e papà, a fine giornata, di fronte all’ennesima scena nota, tendono ad addormentarsi). Coupon 2: merenda, caffé, gelato con chi vuoi tu (accettando anche di passare a prendere quell’amichetto con quella mamma che proprio simpatica non è). Coupon 3: buono da spendere in un negozio di vestiti, libreria, musica, giochi che solitamente evitiamo durante l’anno perché, entrando, si fanno danni economici al budget settimanale. Coupon 4: entrata ad un museo, abbonamento al cinema, senza interferenza di mamma e papà sul film da vedere

papetti-web-460

The boy holds christmas present

Storie italiane: tornato di moda il “saper fare” manuale, si chiama Italian stories il sito che mette in rete migliaia di botteghe artigiane che offrono workshop sul loro lavoro e voi, in compagnia dei vostri figli, farete l’esperienza di creare un monile d’oro, soffiare il vetro, o costruire un fregio in stucco: in giro per l’Italia, con annessa gita fuori porta, e per tutte le tasche.