Storie di vita

Bimba di 2 anni affetta da sindrome di down scelta come modella per un marchio di vestiti per bambini

 

Cambiare il mondo della bellezza attraverso campagne che mostrano un’altra bellezza, ad esmpio quella di Lily Beddall, modella di 2 anni affetta dalla Sindrome di Down: E’ quello che fa il marchio inglese Matalan di abiti per bambini che ha messo sui cartelloni 217 negozi in tutta la Gran Bretagna la piccola Lily: ogni individualità è importante e unica. La mamma di Lily, Vicki, 37 anni, è orgogliosissima della sua bambina, e dice che la Sindrome di Down non è una condanna: “La Sindrome di Down non è come tutti se la aspettano, a volte è dura ma è difficile crescere qualsiasi bambino di 2 anni. Lily ha molti amici ed è in grado di fare tutto quello che fanno i coetanei”. E allora perché non può diventare testimonial di un marchio di vestiti?

(Continua dopo la foto)

down

Il brand Matalan non è nuovo a campagne pubblicitarie del genere. anche in passato ha avuto come modella una bambina affetta dalla Sindrome di Down, la piccola Rosie Daniels: questo per dimostrare che la bellezza non ha bisogno di definizioni né di dettami, e che l’armonia del sorriso di un bambino non deve chiedere il permesso a nessun canone. Perché nessuno al mondo debba sentirsi mai ‘un diverso’.

down5down3

L’obiettivo del marchio è quello di rivoluzionare gli stereotipi, dando spazio anche alle diversità, così che tutti capiscano che la bellezza può avere diverse forme, dimensioni e capacità e può essere ritrovata anche nel volto di una bambina con la Sindrome di Down.